Autore Topic: [Serie C 2024/25 - 19a giornata] - Catania-Potenza  (Letto 120 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Serie C 2024/25 - 19a giornata] - Catania-Potenza
« il: 12 Dicembre 2024, 01:25:36 pm »
Credo sia tornato il momento di dimostrare qualcosa sia sul piano del gioco che su quello dei risultati e anche se l'avversario è fra quelli più storicamente indigesti, specie stando al recente passato, non si possono più fare sconti fra le mura amiche.
Questo vale anche per la prima di ritorno, ma andiamo un passo alla volta.

Offline garreccio

• Utente
Re:[Serie C 2024/25 - 19a giornata] - Catania-Potenza
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2024, 08:20:40 pm »
Ma andassero a fare in cubo. Squadra senza palle.
Mi hanno fatto passare la voglia.
Maledetti.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2024, 09:33:24 pm »
E il Benevento ha pure perso in casa: occasione clamorosa sfumata per accorciare dalla vetta in vista della partita contro i sanniti tra due giornate.
Maledetti e maledetti.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2024, 11:55:29 am »
Inutile parlare di occasioni perse perché non è un caso se siamo sempre dietro.
Senza una società che curi i minimi dettagli non si può soperare di vincere.
Se per una miracolosa congiunzione astrale fossimo in testa, ci sarebbe comunque da preoccuparsi perché non si potrebbe certo reggere l'impatto con la Serie B o attrezzarsi in una estate.
Bisogna prenderne atto a prescindere dai risultati.
Non me la prendo con i giocatori, trovo autolesionista poi accanirsi su Adamonis (altro errore  della dirigenzafar capire che vuole andarsene), che almeno un'altra deve giocarla. Va bene fischiare la squadra, ma è la società a dover essere ripresa.
Ieri ancora silenzio fuori luogo e tecnico lasciato solo in salastampa.
Il progetto tecnico, in un ottica pluriennale deve considerare, soprattutto blindando Toscano e Faggiano, la domanda è se questi due, dopo che la società ha disatterso gli accordi, sono disposti a mettere a repentaglio la propria reputazione.
Grella continua a dimostrare tutta la sua presunzione con interviste fuori luogo in cui parla di Serie A e di punti obbligatori da fare in queste partite.
Il progetto, ammesso che essista, è stato messo in stand-by, non capisco la vigliaccheria che traspare nel non voler ammetterlo e spiegarne le ragioni.

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2024, 12:53:18 pm »
Le responsabilità e l'atteggiamento "superficiale" della società è sotto gli occhi di tutti e penso che non ci sia molto da aggiungere se non sperare che le cose possano cambiare presto con una forte assunzione di responsabilità da parte del presidente...e non dal vice che spero non resti ancora per molto in questa società.

Detto questo però mi pare che i vertici della società non siano i soli colpevoli di questa situazione.

Squadre come Latina, Messina, Cavese e Potenza hanno organici che comunque sia sono nettamente inferiori al nostro e comunque si sono presentate al Massimino facendo la loro umile partita difesa e contropiede e se ne sono andate via con punti.
Voglio sottolineare la parola "umile" perchè la mia sensazione è che malgrado tutti i pessimi risultati (casalinghi inclusi) ottenuti da questa squadra i nostri baldi eroi entrano in campo con una del tutto ingiustificata sufficienza. Le due sconfitte contro Latina e Potenza in casa sono lo specchio chiaro di questo atteggiamento...due partite del tutto sovrapponibili (errori difensivi inclusi) con la differenza che essendo il Potenza migliore del Latina (tutti sono migliori del Latina in questo girone C) poi ci ha fatto anche il secondo.

Se i nostri baldi eroi entrano in campo con questo atteggiamento...il primo demerito è del mister e del direttore tecnico/sportivo, forse la vittoria larga contro il Taranto ha fatto credere loro di essere fortissimi e che avremmo vinto tutte le altre 20 partite che mancavano (adesso 19) alla fine del campionato.

...e i fischi specie a fine partita sono non solo giustificati ma direi proprio necessari.