Autore Topic: Palermo - Reggiana  (Letto 144 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Reggiana
« il: 26 Ottobre 2024, 08:40:08 pm »
Ottimo primo tempo, come spesso capita a questa squadra negli ultimi anni, secondo tempo più attento e giocato con più determinazione .  Ho temuto una ennesima rimonta quando Vido si è presentato solo davanti al nostro portiere, ma per fortuna abbiamo portato a casa il risultato .
Gomes monumentale.
Bene un po' tutti, con le douaron che lascia intravedere le potenzialità di un ottimo giocatore.
Speriamo di non essere incappati in un ulteriore infortunio, l'uscita del turco in difesa non è un bel segnale in questo senso.
Ho l'impressione che Dionisi stia ancora cercando la soluzione migliore negli interpreti, a gennaio secondo me sapremo le vere intenzioni per questa stagione della proprietà.
Mercoledì si riparte da Mantova, spero di essere presente, ma non so ancora se riuscirò a liberarmi.
A voi la parola.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2024, 08:45:07 pm da turiddu »

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Reggiana
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2024, 10:55:03 am »
Succede che non entra nessuno nel ristorante fino alle 13:59 (qui comanda Greenwich), poi il fischio d'inizio alla Favorita segna pure l'inizio dell'afflusso delle orde di turisti che ancora devastano le placide sponde di Loch Ness.

Un modo pretenziosamente pseudo-aulico per spiegare come i due gol per me siano stati l'incredula e moderata esultanza di Gomes in attesa del VAR ed Henry e Ceccaroni che si abbracciavano sotto la gradinata, come i "due individui che non si conoscevano per niente" di squalloriana memoria (A chi lo Do Stasera - Uccelli d'Italia 1984). Per il resto ho intuito grande pressing, tanta voglia di mangiarsi il campo, due esterni d'attacco anarchici, soprattutto Insigne, novelli Sacco e Vanzetti senza quella kamaliana di Joan Baez a dedicar loro una delle litanie piu pallose nella storia della musica dal Giurassico in poi, un centravanti financo troppo generoso, piu' alla ricerca dell'assist che della conclusione personale. Insomma un Brunori elevato alla -1.

Note negative l'infortunio di Baniya, la cui faccia, unitamente alle dichiarazioni stemperanti di Dionisi ("Crediamo si sia trattato di una bbbotta" Ispettore Catiponda - Padre Maronno episodio 4), non promette nulla di buono e l'incredibile duetto "la prendo io, la prendi tu, poi infine vidi che la prese Vido" con protagonisti ancora il turco Baniya ed il greco Nikolau, due amiconi che a Cipro farebbero coppia fissa e che ogni tanto si lasciano andare a questi scherzi di merda.

La novita' del secondo tempo e' che non abbiamo ceduto mentalmente come usualmente capita a chiunque indossi questi colori dai tempi di Withaker e Lipton, abbiamo amministrato abbastanza agevolmente il risultato e alla fine esultato come avessimo vinto il premio Freud 2024. Ci sta. Come ci sta pure che questi cazzo di miei clienti aspettino diligentemente alla porta che qualcuno gli vada a dare un tavolo (davanti l'apposito cartello posto su leggio e segnalato da frecce luminose) piuttosto che fare di testa propria, muovere sedie e panche ed organizzarsi la festa da soli. Ma questa e' un'altra storia, triste come la faccia dell'ex-idolo Matteo, che voleva andare in A, ma la A non lo sapeva e rimase a Palermo a fare da riserva a Henry ("L'unico che stonava nel gruppo era questo cacacazzo di francese che ci tormentava" Guatemala -Tocca l'Albicocca, 1985).

Inizia una domenica senza Palermo e con un centinaio di ARANCINE PALERMITANE da fare, per puntare poi a far ingozzare i clienti irrispettosi, che l'intossico scisonico li colga. Tutti a Mantova per capire qualcosa in piu' di questo Palermo. E della vita in generale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.