Autore Topic: Loacker - Palermo 1-3  (Letto 137 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8924
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Loacker - Palermo 1-3
« il: 01 Ottobre 2024, 11:41:24 am »
Brevemente:

1) la vittoria piu' convincente fra le tre arrivate finora. Sara' un caso che 4 su 10 di movimento lo scorso anno non ci fossero? Vedremo.

2) ho rivisto, in parte, la squadra ammirata fino al primo tempo di Brescia. E' ri tornata una bozza di gioco fatto di triangolazioni e inserimenti, pressing alto, cosi' come alta e' stata la linea difensiva.

3) si e' reagito al pareggio riprendendo in mano le redini del gioco.

Adesso serve solo cominciare a macinare punti anche in casa. Domenica la Salernitana sara' l'ennesimo banco di prova.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Loacker - Palermo 1-3
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2024, 03:34:40 pm »
Ottima vittoria, importantissima per il morale ed ottenuta su un campo difficile.
Cosa mi è piaciuto:
- la reazione dopo il pari subito, non ci siamo sciolti come troppo spesso era capitato in passato ma siamo riusciti riportarci in vantaggio e chiudere la partita col terzo gol.
- La difesa, soprattutto i centrali, un pò meno Diakitè che trovo troppo fumoso, io proverei Pierozzi nel suo ruolo.
Quello che ho apprezzato meno è, sarò ripetitivo e noioso, vedere schierato il francese a dx , io lo trovo sprecato e controproducente.
Continuo a pensare che manca un regista e in questo senso Verre ci potrebbe dare una grossa mano.
Adesso servirà trovare continuità nei risultati e soprattutto cominciare a vincere in casa già dalla prossima.
Penso che in questo momento l'elemento più pericoloso che abbiamo e capace di creare sempre qualche situazione di potenziale pericolo per gli avversari sia Di Francesco.
Il francese schierato a sx e Di Francesco a dx sarebbe una cosa da provare.
Vedremo cosa accadrà con la Salernitana.


 
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2024, 03:38:57 pm da turiddu »