Autore Topic: Juve Stabia - Palermo  (Letto 92 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Juve Stabia - Palermo
« il: 14 Settembre 2024, 10:49:27 pm »
Un Palermo che ha giocato da provinciale, con umiltà e compattezza ed ha portato a casa una bella vittoria.
In qualche occasione siamo stati fortunati, loro hanno costruito tante azioni pericolose e nel primo tempo avrebbero meritato qualcosa di più. Noi di contro siamo stati cinici e spietati, concretizzando al massimo le occasioni avute.
Hanry tiene da solo l'attacco attirando si di sé ogni palla che arriva in avanti, bene anche Pierozzi malgrado giochi fuori ruolo(io lo sposterei a dx al posto di diakite), bene anche Di Francesco che si rivela sempre una spina nel fianco per gli avversari.
Difesa: benino, ma si può e si deve fare meglio. Speriamo che con il recupero degli infortuni ci sia più solidità. Ottimo Deplances, è il portiere del futuro.
Continuo a pensare che manca un regista e che questo modulo non mi convince. Le ali con il piede invertito non le capisco, rallentano l'azione e costringe al rientro per calciare col piede giusto.
Le douaron mi è sembrato, dai pochi minuti visti, un giocatore di categoria superiore, potrà dare il meglio se gioca a sx. Segre una certezza.
Brunori ha capito che il posto sicuro non l'ha nessuno, quindi è entrato col piglio giusto; io lo vedrei benissimo in coppia con hanry, ma a quanto pare anche Dionisi ha i suoi capisaldi inamovibili.
Oggi abbiamo vinto perché abbiamo giocato da squadra, tecnicamente superiore ai campani e questo è stato determinante. Contro squadre più dotate non funzionerà, non basterà.
Vedremo. Teniamoci i 3 punti, fondamentali per il morale, sperando di continuare a crescere velocemente e trovare il passo giusto.
A voi .

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juve Stabia - Palermo
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2024, 01:10:44 pm »
Al solito visto a tratti il primo tempo, solo stamattina in replica il secondo. Iniziero' dalle cose brutte.

1) vittoria come tante dello scorso anno, abbiamo vinto, potevamo non farlo.

2) si soffre troppo in difesa, Desplanches ha messo un paio di pezze, alcune miracolose. Ancora al 91esimo, a partita morta e sepolta, uno stabiese ha potuto tirare da solo a centro area. La linea a 4 gioca stretta e sugli esterni si infilano cani, porci e Ciervi (vedi Cosenza). Un difetto, questo della linea stretta, visto gia' tante volte in passato, un nome su tutti: Sonzogni.

3) gioco di rimessa, possesso palla ridottissimo. Ma questo si aggancia, paradossalmente, ad una delle note positive che sto per andare a scrivere.

4) il rigore di Brunori e' un rigore sbagliato. Ci fosse stato un altro portiere invece del bradipo nero, saremmo arrivati a dieci minuti dalla fine con un solo gol di vantaggio e la JS rinfrancata nel morale. Mi auguro che la sua mezza ciofeca Brunori se la sia gia' sparata e la prossima volta guardi il portiere che si e' gia' buttato da un lato e tiri dall'altro.

5) ennesimo infortunio muscolare, stavolta tocca a Blin. Raramente ho visto un giocatore uscire nelle sue condizioni, praticamente da barella, per un infortunio di questo tipo. Temo ne avra' per mesi e francamente questa cosa sta diventando intollerabile, perche' parliamo di un giocatore giovane, integro che ha saltato pochissime partite negli ultimi anni.

Andiamo adesso alla parte bella.

a) qualita' infinita, ha urlato il telecronista al secondo gol. Pensiamo alle finali di coppa perse con Bologna ed Inter e rivediamo la partita di ieri. Se alla qualita' dei singoli associeremo un'organizzazione come quella vista ad inizio stagione fino al primo tempo col Brescia, allora potremo sperare il meglio.

b) gli esterni giocano a piede invertito, ma ieri ho visto crossare e bene col piede debole. Il primo gol e' Pierozzi, il secondo Di Francesco. Anche Le Douaron ha crossato bene dal fondo con il destro. Lo stesso Dionisi ha sottolineato la cosa.

c) Henry, beh se inizia pure a segnare...

d) Dionisi. Avete presente la cocciutaggine di Corini? Dimenticatela. Si e' accorto che il calcio propositivo fatto bene e con risultati fino a Parma, in campionato e' naufragato e che per ora non si puo andare a giocare in trasferta con il piglio del Barcellona dei bei tempi. Ecco allora scarsissimo possesso palla e contropiede. Dionisi inoltre giocatori inamovibili non ne ha, con Corini alcuni giocavano pure con le stampelle di Enrico Toti, ieri Ranocchia e Brunori sono partiti dalla panca e quest'ultimo si e' fatto meno di 20 minuti. La santita' si conquista sul campo e in settimana, non e' un fatto burocratico. Infine le sue dichiarazioni a fine partita: bene tante cose, ma bisogna fare ben altro. Senza snocciolare numeri, parametri, minchiate.

Tre punti importantissimi, una prestazione cosi' cosi', le altre presunte grandi faticano come e piu' di noi, con la Cremonese bloccata in casa sul pari (Stroppa picca rura) e il Frosinone strapazzato a Brescia. Attenzione alle insospettabili Pisa, Spezia ed appunto Brescia, a forza di aspettare le grandi potrebbero ammuccarsi un paio di posti stabili in alta classifica.

Avanti col Cesena.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2024, 01:12:31 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.