Discutibile scelta di Telecolr, che ha comprato i diritti delle partire del Catania ma le trasmetterà a pagamento: 1,99 euro per il singolo evento, 49,9 euro per l'intero campionato.
Intanto gli abbonamenti sottoscritti dovrebbero essere ormai arrivati a quota 10 mila.
Che le partite del Catania in streaming fossero a pagamento non è una novità, la novità è che il servizio sia stato affidato a Telecolor e non ad un emittente nazionale maggiormente qualificata.
Da quando ha cominciato a trattare l'argomento la società ha sempre detto che sarebbe stata gratuita la visione delle partite in digitale terrestre ed a pagamento quello in streaming.
Io ero personalmente perplesso alla prospettiva che il servizio venisse affidato a Telecolor non fidandomi della qualità delle immagini. Dopo Ragusa-Catania l'ottima qualità delle immagini offerte mi ha fatto ricredere. Il costo da sopportare quando si era ventilata la possibilità concreta di una trasmissione delle partite da parte di Helbiz era identico a quello oggi richiesto da Telecolor, che in più offre anche l'opportunità dell'acquisto della partita singola al prezzo di euro 1,99.
Comunque la possibilità di vedere il Catania in TV anche in serie D è apprezzabile da tutti i punti di vista.