Non si vincono partite come queste senza "stoffa" di squadra, senza valori tecnici e morali. I giocatori hanno lottato alla grande, hanno avuto la giusta dose di fortuna e hanno portato a casa il risultato.
Le possibilità di giocare i play off rimangono intatte, e questo era importante. Tutto dipenderà dalla concentrazione e dalla voglia di lottare che metteranno in quest'ultimo mese di stagione "regolare".
Entrare nei play off sarebbe il coronamento di una stagione eccezionale il cui merito, proprio perchè è mancata la società, è tutto del tecnico, dei giocatori e di quei pochi dirigenti che hanno tenuto la barca a galla.
La società...già. Ancora nulla è concluso (rogito, attribuzione titolo sportivo ecc.) e quindi come si dice "non facciamo pronostici".
Però i primi passi del Presidente futuro acquirente sono stati discutibili, spero per entusiasmo o per inesperienza (tutt'altro stile Giorgio Perinetti, persona seria, competente e di esperienza).
Ecco questo dovrebbe essere l'obiettivo attuale del futuro acquirente: creare serenità nell'ambiente o quanto meno fare meno danni possibili. L'equilibrio di questo gruppo è molto precario e, abbiamo visto, è legato alle persone fisiche che hanno condotto la squadra fino a questo punto. Attendendo la fine del campionato...(di tutto il campionato!).