Mah, non so se accadra' veramente. Con Baldini ci parlai una volta, ricordo che passava per un guru del 4-2-3-1, ma lui mi disse, con molta modestia (non so se finta), che in fondo non era altro che un 4-4-2 con piu' marketing.
Lo ricordo meno bene per il modo in cui ando' via da Palermo, da vero paraculo. La squadra lo aveva mollato, Zamparini rompeva e lui trovo' l'escamotage per salvare capra e cavoli con quelle dichiarazioni post Salernitana che lo portarono dritto dritto all'esonero.
All'epoca, totalmente obnubilato da Zamparini, che mi sembrava un misto fra un benefattore ed un mecenate, ne parlai malissimo, col senno di poi tante cose potrebbero essere riviste, ma ha senso ritornare indietro?
No, quindi parliamo del possibile Baldini oggi. Credo sia un tecnico sul viale del tramonto, poco incline al dialogo e alle mezze misure (chiedere a Ferri e ai suoi dieci minuti in campo in Palermo-Verona), in pratica una specie di Filippi con l'accento diverso. Tecnicamente e per esperienza c'e' un abisso fra i due, ma non e' che arriverebbe il Guidolin o il Delio Rossi dei bei tempi, eh!
Vedremo. Una svolta in panchina e' comunque necessaria, anche solo per una questione di decoro.
p.s. Boscaglia assolutamente non considerato mi fa pensare che sia successo veramente qualcosa di forte lo scorso anno.