Abbiamo pagato errori di inesperienza, comprensibile. Probabilmente meritavamo più ieri che con la Vibonese, ma il calcio è questo, non si può recriminare.
Certo, il rigore nel recupero resta il modo più bruciante di perdere.
Devo dire di aver visto due squadre che hanno cercato di prevalere attraverso il gioco, niente male per la categoria.
Comunque le nostre partite più importanti si giocano in Piazza Verga come negli anni trenta, quindi è difficile mettere testa sugli aspetti tecnici.
Pur non essendo d'accordo sulle motivazioni, perché non abbiamo pagato errori da inesperienza, ma errori scaturiti da evidenti e noti limiti tecnici, sono d'accordo sulla conclusione "comprensibile", perché questo è il parco giocatori a disposizione del mister e questo possono dare, perché bisogna loro dare atto che si impegnano.
A prendere i gol nel finale io mi sono abituato da tempo, anche se continuo a restarci male. Quello di ieri è il sesto che prendiamo. Gli ultimi 15 minuti son quelli in cui abbiamo preso più gol e non credo sia un caso o una sfiga. Una difesa, o per meglio dire, una fase difensiva così scadente, siamo la difesa più perforata dei tre campionati professionistici, comporta, con buona probabilità, che nel finale, quando la lucidità tende a diminuire, aumenti la possibilità di errore, e come lo notiamo noi, lo notano pure i nostri avversari, che ci provano e, spesso riescono a fregarci sul filo di lana, o giù di lì.
Sul fatto che le due squadre abbiano provato, entrambe, a giocarsela sono d'accordo, che ci siano riuscite no. Io ho visto due difese penose che hanno regalato un'enormità di occasioni agli avversari, ma gioco ne ho visto davvero poco, raramente si son visti tre passaggi di fila, ma questo è il livello, bassissimo, del nostro girone. Dalle 14,30 alle 15,00 ho visto mezz'ora di Reggiana-Cesena, due squadre, loro si, che offrivano un calcio decente. Può essere che questa circostanza abbia contribuito a rendere pi severo il mio giudizio. Può essere ......