Secondo me quello che doveva essere il plus valore per la serie C, ovvero Boscaglia, si sta rilevando, ad oggi, una mezza delusione.
Fatico a capire la logica di schierare gente come Broh e Kanoute e ignorare due giocatori che, per motivi diversi, sono ben al di sopra della media. Mi riferisco a Martin, lento di corsa come Liverani, ma unico a centrocampo con i piedi buoni e contemporaneamente il cervello veloce e Silipo, che salta l’uomo e tira in porta come fosse niente quando altri suoi compagni di reparto hanno più confidenza con l’ippica che col pallone. La ciliegina sulla torta poi oggi è stata l’esclusione di Rauti per mettere Luperini, fuori ruolo, al suo posto.
Boscaglia, come tutti quelli che devono difendere il 4-2-3-1, dice che in realtà è un 4-4-2 in fase di non possesso e che le ali aiutano i due a centrocampo, io continuo a credere che questa rosa è fatta per giocare on il 4-3-3 dello scorso anno. Il non amato Pergolizzi, pur integralista del 4-4-2, lo aveva capito ed aveva subito cambiato. A Boscaglia sembra manchi la stessa umiltà. Ed è un peccato.