Autore Topic: Altri punti persi  (Letto 1971 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Altri punti persi
« il: 24 Settembre 2006, 09:55:57 am »
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2006
Cari forensi,
 non mi soffermo sulla questione se il pari sia un risultato giusto o meno, perché la ritengo sterile, in quanto chi segna ha ragione e chi regala reti agli avversari ha sempre torto. Nondimeno, credo che il pareggio di  ieri equivalga a un paio di punti persi per strada contro una squadra abbordabile, abbordabilissima, soprattutto in vista dei prossimi impegni quasi impossibili con Fiorentina (cioè Florentia  :D ) e Inter. Devo constatare che dopo un tempo in cui il Catania ha esercitato una grande ma poco efficace pressione il risultato ci vedeva sotto grazie al primo vero affondo degli avversari che ha messo a nudo i nostri limiti difensivi. In chiusura di tempo abbiamo rischiato qualche contropiede che poteva far danno. Nel secondo tempo, lasciando perdere la punizione a due non concessa provvidenzialmente al Messina, le cose sono andate meglio dal punto di vista offensivo, come attestano i due goal, ma Mascara, togliendosi la maglia, è stato quanto meno un ingenuo che ci ha lasciati nelle peste e Spinesi, che non ha fatto propria la lezione riservata al compagno, non so come definirlo. Sul pareggio di Cordova, che ha potuto tirare liberamente, preferirei glissare, perché è la seconda volta che ci facciamo subito raggiungere. La serie A è dura e la salvezza non è come la promozione, ovvero un obiettivo che possiamo rinviare all'anno prossimo. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5590
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Altri punti persi
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2006, 11:12:22 am »
Decisamente troppe ingenuità: abbiamo tenuto palla sempre noi, ma abbiamo concluso poco, mentre il Messina ci ha spiegato come ci si salva: capitalizzando le occasioni create. Ci sono anche indicazioni molto positive però: il gioco migliora, la squadra era ben messa in campo e non si è mai arresa, gli attaccanti segnano. Ci aspettano momenti difficili, ma ancora la strada è lunga, non dobbiamo cominciare ad avere paura. Piuttosto, a quanto pare ci squalificheranno il campo. Siamo recidivi nel creare disordini e ci meritiamo di pagare. Credo che in molti non meritino una squadra in A, perché solo qualcuno seriamente disturbato mentalmente può distruggere i bagni del proprio stadio, lanciare bombe carta contro altri esseri umani e fare quel casino per il quale pagheranno la società, la squadra, ma anche i tifosi come noi che perderanno delle partite per campo neutro. . . Comincio a credere che non siano solo quattro imbecilli a creare problemi, e non è demagogia.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altri punti persi
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2006, 12:08:15 pm »
Ragazzi, a me il Catania è piaciuto tanto e credo che il risultato non rispecchi il reale andamento della partita.

Il Messina è venuto a Catania a fare le barricate, il Catania ha giocato, come nel secondo tempo contro l'Atalanta, a porta romana per quasi 90 minuti. Francamente non sento d'imputare nulla a questa squadra che gioca sempre per vincere, però una qualche ragione la do a chi dice o scrive che il Catania deve imparare ad essere meno lezioso e più cinico. Ogni tanto una palla buttata alla"evviva il parroco" non guasta. Diciamo che in questo senso dobbiamo prendere esempio proprio dal Messina.

Assurde le ingenuità di Mascara, con lui secondo me in campo avremmo vinto, e del nostro centrocampo e difesa che sono riusciti a far arrivare nel giro di un nulla  dal vantaggio, il Messina in area e quindi al pareggio.

Insomma, secondo il mio modesto parere, il Catania ha gettato via i tre punti perché ancora pecca in ingenuità e in cinismo, ma io vedo in campo la solita squadra, quella dello scorso anno, capace di non arrenderesi mai, di venire fuori da situazioni quasi compromesse. Siamo passati in vantaggio in 10 contro 11, per me è motivo di orgoglio. Si, poi è vero, come a Palermo, non siamo in grado di fare diga a centrocampo una volta raggiunto l'obiettivo del pareggio o, come ieri, del vantaggio.

Perché poi vedi, caro Marco Tullio, non c'è difesa che tenga se i centrocampisti permettono agli avversari di alzare il baricentro fino ad arrivare in porta... e in questo qualche piccola colpa la dò anche al nostro tecnico, che a mio avviso appena passato in vantaggio doveva infoltrire il centrocampo, in cui Biso era spompato e i soli Caserta e Baiocco (strepitosa prova la loro, comunque!) poco potevano fare contro il centrocampo peloritano in assoluto vantaggio numerico!

Due paroline sul Messina: ha fatto le barricate, è vero. Ma mi ha dato la sensazione di una squadra solida e coesa nei reparti. Ha alcune ottime individualità come Alvarez e soprattutto il cileno Cordova, insomma non pare proprio una ripescata, piuttosto pare una veterana della massima serie.
Questo a prova di quello che dico sempre, le squadre e i singoli li giudica il campo e non il metodo delle figurine Panini. Credo proprio che i messinesi abbiano buone ragioni per ritornare a dare fiducia a questa squadra!

Con la speranza che nelle prossime due terribili trasferte che ci attendono il Catania possa fare almeno un punto, vi saluto e vi auguro buona Domenica!

Ah dimenticavo. Per ragioni di opportunità di classifica e quindi per mero egoismo, oggi FORZA PALERMO!... ahi, quanto mi costa averlo scritto :cry:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altri punti persi
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2006, 01:08:01 pm »
Condivido quasi tutto quello che ha scritto Gaspare, anche ahimè il forza Palermo, le mie riflessioni dopo queste prime 4 partite mi fanno concludere che il calendario iniziale a parte il Palermo era molto favorevole perché con un po' di concentrazione in più potevamo avere 9 punti, visto che, come ha dichiarato anche Biso, abbiamo vinto la partita  che abbiamo giocato peggio, e pareggiato quelle che abbiamo giocato meglio, e questo non è un buon segno perché non c'è cosa che mi porta più fastidio di quando tutti dicono che la squadra fa un bel gioco ma restiamo come Pietro l'aretino, infatti quello che più è mancato a questa squadra è l'atteggiamento in campo, proprio quello che dovrebbe avere una squadra che lotta per salvarsi, la massima concentrazione e motivazione senza vergognarsi come ha ben detto Gaspare di spazzare la palla dall' area in maniera decisa, e poi secondo me manca qualcuno a centrocampo davanti alla difesa che morda le caviglie agli avversari, l' Anastasi della situazione per intenderci, perchè non si possono prendere dei gol come quello di Cordova, tutto questo lo dico non prima di aver confessato che mi sono ricreduto sui singoli che sin qui ho visto in campo, devo dire che l'unico che mi ha deluso è Mascara, a parte la min..iata della
espulsione, lo vorrei un po' più concreto qualche dribbling in meno e qualche passaggio in più e soprattutto che non si butti appena lo toccano se no gli finisce come la storia di "al lupo, al lupo" e quando il rigore c'è veramente non glielo danno.
In conclusione quello su cui dovrebbe lavorare maggiormente Marino è l'atteggiamento della squadra un po' meno spettacolo e più sostanza, perchè questo non è un campionato da vincere
come quello dell'anno scorso, ma un campionato in cui dobbiamo salvarci.