Ci presentiamo a Roma, contro una squadra che nella gara di andata ha giocato con noi come il gatto gioca col topo, ci presentiamo, dicevamo, con tre pesantissime assenze, Laazar, Sorrentino e Goldaniga ed un "nuovo" allenatore sui quali stimoli e motivazioni non ci scommeterei nemmeno un centesimo. I danni fatti da Zamparini quest'anno sono devastanti. Altro che tre già retrocesse, io ho l'impresione che prima che marzo finisca noi potremmo trovarci al terz'ultimo posto. Poi, passato il ciclo di fuoco.....
Povero Beppe, chiedeva rinforzi già a settembre e se la ritrova nei bassi fondi e per di più indebolita, cessioni invece che nuovi acquisti. Domenica in campo ci sarà un solo giocatore di buon livello, Vazques, un mezzo giocatore, Gilardino, 3 o 4 giocatori di media serie B più una pletora di dilettanti che sono qui a Palermo per vedere per loro stessi se il calcio è la loro giusta strada da percorrere oppure se farebbero meglio a iscriversi in qualche scuola professionale. E quello manda letterine di perdono!
Questa è la prima volta dell'era zampariniana in cui sono arcisuperconvinto che le probabilità di fare risultato a Roma sono meno di zero. Anzi, spero almeno che la Roma sul 3-0 si fermi, i nostri sono giovanisimi e non meritano una mortificazione.
P.S. Una lode a Giampaolo, allenatore dell'Empoli che a differenza di un suo collega non si è venduto la dignità per qualche migliaio di euro.