Come ho avuto modo di scrivere qualche settimana fa, la classifica finale rispecchia i valori delle squadre che vi hanno partecipato.
Ad inizio campionato io non avrei mai immaginato che ci saremmo salvati agevolmente, anzi !!!!
Quindi 11° posto e 49 punti, che per ironia della sorte potevano essere molti di più.
A dire il vero sopra di noi le uniche 2 squadre che mi hanno lasciato perplesso sono le genovesi, in quanto negli scontri diretti li abbiamo messi in difficoltà sia all'andata che al ritorno, sembrando superiori al loro gioco. Ma forse la fortuna gli ha sorriso più di noi e forse con qualche legno in meno da parte nostra ci saremmo potuti avvicinare di più.
Comunque io sono molto contento di quanto ha creato Iachini, che secondo me è l'artefice principale di tutto questo, e se Zampa non fa casini come è abituato a fare, la squadra dimostra di avere un ossatura principale, che con l'aggiunta di qualche calciatore valido, potrebbe nuovamente salvarsi agevolmente.
Certo non sarà facile sostituire Dybala, ma se come dice il presidente, Vasquez resta , avremo ancora un puntio fermo su cui costruire l'attacco del prossimo campionato.
Ancora è presto per fare previsioni di formazioni, ma per me partono già titolari: Sorrentino-Vitiello-Gonzalez-Lazaar-Morganella-Rigoni-Cochev-Vasquez. A supporto Jajalo-Quaison e forse Rispoli.
Non sono molto sicuro di Belotti, che nelle ultime partite mi ha dato l'impressione che Iachini deve cambiare modo di giocare per renderlo più pericoloso.
Aspettiamo le prossime mosse di mercato per capirne di più.
In ultimo, due parole sul valzer delle panchine della serie A, non ancora completato:
Mi meraviglia la decisione di Sarri di lasciare l'Empoli, mentre mi fa sorridere il ritorno di Zenga alla samp di Ferrero.
Invece la decisone di affidare la panchina milanista allo zingaro, mi da lo spunto per ricordare quello che aveva detto qualche anno fa:
https://www.youtube.com/watch?v=eoWVJNxWeR4Come dire: minch.ia uomo di parola !!!!!
E meno male che è uno dei pochi !!!
Saluti
Enzo