Casorezzo (MI), 4 Marzo 2015
Caro Fu,
l'autoctonia è un'idea rispettabile: io sono un illuso e confido che ci sia qualcuno a Catania che incarni quest'ideale. Forse a Palermo avete perso la speranza che tra di voi ci sia qualcuno capace? Non sembrerebbe dall'alta considerazione che avete di voi stessi. Cordialmente,
Marco Tullio
Ti adoro.
Carissimo Marco Tullio,
ma dopo anni e anni non riesci a leggere tra le righe?
Non capisci che mi diverto a punzecchiare mio cugino Malato?
Nelle mie parole non c'è l'acredine di quell' "intelettuale scienziato" che cita Oscar Wilde? E credimi che avrei diritto a vomitarne tanta verso oriente!!!
Io sono veramente dispiaciuto per gente come te, mio cugino Malato o come Umastru, tanto per citare qualche tifoso rossoazzurro, ma sarei ipocrita a negare "ca cciaiu priu pi Ninuzzu", un presuntuoso ed incompetente che come dicono a Bolzano in passato in passato "s'annacò troppu".
In altro post tu affermi che grazie a lui hai goduto...Ti accontenti di poco caro mio! Ma cosa ha fatto di così eclatante per farti godere? A parte (se non mi sbaglio) un ottavo posto nella stagione 2012-2013, credo che vi abbia soltanto regalato (ma penso che i meriti siano più del Vate che suoi )una serie di salvezze risicate e giocatori come Maxi Lopez, Gomez, Mascara, Bergesssio, Lodi, Spolli e gente del genere.
E che avresti fatto se fossi stato al posto nostro con i piazzamenti conseguiti, con i records battuti, con giocatori del calibro di CASSANI, BARZAGLI, BALAZARETTI, CORINI, TONI, CAVANI, PASTORE, HERNANDEZ, MICCOLI, DYBALA tanto per citarne alcuni?
L'autoctonia sarà pure un ideale ma "quannu è malacumpassa", quando è presunzione fine a se stessa, è meglio rinunciarci.
La vera ed importante autoctonia sarebbe quella rappresentata dai giocatori. Se poteste avere 11 giocatori tutti catanesi o anche siciliani, degni di scendere in campo in serie A, allora sì che potreste essere orgogliosi dell'AUTOCTONIA..
Con altrettanto affetto
Fuoddi