....o COLANETTI, fate voi!
Fattostà che domenica non capivo chi ci fosse in panchina per l'Atalanta, c'era Colantuono o Sonetti!? Oppure uno strano ibrido che facendo finta di applicare le sue illuminate teorie calcistiche si abbandonava ad un catenaccio miserevole e miserabondo (4 2 3 1 sulla carta, 4 5 1 in pratica 8) )!?
Poi dalla tracotanza delle dichiarazioni del post partita ho capito definitivamente che era lui...ma certo che è lui, il Profeta di Roma, Mr Episodi Stefano Colantuono.
"...il nostro unico errore è stato non aver chiuso una partita che dovevamo vincere..." dichiara beatamente a Sky, senza nessuno che gli facesse notare che per vincere una partita bisognerebbe tirare in porta almeno una volta. 8)
Sempre lui, insomma, non si smentisce e questo 0 a 0 rimediato con lo stesso stato d'animo di chi è uscito vivo da sotto un TIR, gli da la forza per dipingere le sue realtà parallele. Beato lui.
Ma passiamo al Catania e al suo esordio casalingo in A. Piccolo record statistico, 300^ partita nella massima serie....grande record di abbonati con oltre 15 mila tessere vendute e 20 mila anime circa presenti al Massimino.
Esordio positivo, anche se il risultato parrebbe dire il contrario. Ad un primo tempo non brillantissimo, ma in cui il Catania poteva passare in vantaggio con un paio di occasioni nitide, è seguito un secondo tempo giocato a "porta romana" in cui tra imprecisioni, interventi provvidenziali di difensori, cervellotiche decisioni del sig. Palanca (scandaloso che questo tizio arbitri ancora in A!), il Catania non è riuscito a fare sua l'intera posta come avrebbe meritato.
I migliori: Stovini, Falsini, Caserta, Silvestri e Corona. Quest'ultimo in particolare, un autentica forza della natura. Dribbling ubriacanti, palla letteralmente incollata al piede che nemmeno col raddoppio (sistematico) di marcatura gli avversari riuscivano a strappargli. Si è permesso pure, alla veneranda età di 32 primavere, uno sfizioso "sombrero" di Ronaldinhana memoria in area atalantina... 8)
Insomma, spettacolo allo stato puro, il suo unico temibile avversario che è riuscito a tenerlo a bada prima che facesse danno ai Colantuono Boys è stato il terreno di gioco in condizioni più scandalose delle alchimie tattiche del Profeta romano....e c'è chi ancora rimpiange il Maradona di Brescia :lol: :lol: Ah, per quanto tempo ancora dovremmo chiamarlo "una scommessa"!? 8)
Adesso tuffiamoci in pieno clima pre Derby...il Derby di Sicilia. Con la consapevolezza di avere una squadra che gioca senza macchia e senza paura e che a Palermo, qualunque sarà il risultato, venderà molto cara la propria pelle al cospetto di una formazione, quella di Guidolin, fortissima e di primissimo livello. I risultati tra Londra e Roma sono li a testimoniarlo...e a tal proprosito, ne approfitto per fare i complimenti per il risultato della partita con il West Ham ai forensi palermitani visto che per varie vicissitudini non l'ho potuto fare prima.
Un saluto a tutti!