Alex, ti do la risposta perché Belotti non gioca:
http://www.stadionews.it/zamparini-belotti-deve-fare-gavetta-e-il-caso-di-impiegarlo-quando-avremo-raggiunto-40-punti/ Come ti dicevo Belotti è il prossimo prodotto in rampa di lancio, deve solo aspettare che Dybala liberi lo scaffale, questione di settimane, ormai.
Per il resto, come dice Turiddu, un altro allenatore a Palermo sarebbe durato, facciamo un esempio, quanto Pioli, che a Roma sta dimostrando che proprio un pacco non era. Iachini per due anni è riuscito a coniugare risultati eccellenti, a valorizzare il parco giocatori del Palermo, devastato da anni di approssimazione e da una retrocessione, ad instaurare nella testa della squadra un carattere forte quanto il suo e a convivere con le intromissioni a tutto campo di Zamparini.
Il Palermo si è salvato, l'obiettivo è stato raggiunto in tempo prima che Zamparini iniziasse il suo solito lavoro. Siccome viviamo in un bluff colossale, in cui lo scopo ultimo di questa proprietà è appunto quello di ottenere un enorme ritorno di immagine e di costruire tutto il costruibile, dal Conca d'Oro al nuovo stadio, io non riesco a starvi dietro e a lanciarmi in critiche tecnico/tattiche che reputo del tutto inutili, perché non appena si alzano un po' le mire interviene subito il deus ex machina a riportare le cose ai "giusti" valori.
Il giorno in cui Zamparini o chi per lui ritornerà ad investire il denaro che prende per diritti ed altro, sfruttando il nome Palermo e costruirà rose per obiettivi dichiaratamente più ambiziosi di una salvezza, potremo discutere se l'allenatore del momento sarà in linea con i programmi o sarà il bottle neck del sistema e quindi non adatto allo scopo.