Ultima di andata, poi un mese di pausa, una sola giornata verrà giocata in concomitanza con il mercato invernale, mi sembra che in Lega di B ci sia più raziocinio rispetto ai fratellini maggiori...
Crotone, in cui andammo a prendere legnate sportive e materiali alla seconda trasferta del campionato di C2 1987/88, quando ancora i locresi si chiamavano Kroton. Finì 4-2, bastonate e cinghiate non si contarono, non esisteva ancora la tessera del tifoso, loro avevano una punta di nome Pitino... Oggi il Crotone, senza la K e con una E in più, veleggia nei quartieri alti della classifica, ma è reduce da una sconfitta a Trapani e comunque l'ambiente, quando sente il nome Palermo, si gasa a dismisura. Tipico delle realtà paesane, gente che vive una vita da sagra 365 giorni l'anno.
Il Palermo di Carpi o di Lanciano va a prendere sonore bastonate, sia chiaro. Occorrerà un approccio alla partita in stile Avellino, Reggio al limite, viceversa chiuderemo a quota 37, che per come non gioca questa squadra mi sembra già un miracolo. Immagino un ritorno all'antico da parte di Iachini, catenacciaro con l'hobby dell'invenzione improvvisa, Munoz e Daprelà dietro potranno essere utili, idem Barreto a centrocampo, aggiungendo ai tre squalificati dell'ultimo turno anche Verre, potremmo trovare titolari freschi da turnover forzato, ma credo che il ragazzino difficilmente scalzerà N'Goy in questo momento ed un po' mi dispiace...
(3-5-2) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Barreto, N'Goy, Bolzoni, Daprelà; Belotti, Hernandez.