Autore Topic: Mancava solo Zaccardo...  (Letto 4121 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mancava solo Zaccardo...
« il: 20 Giugno 2013, 09:52:51 am »
...poi sarebbe stata un ItaGlia da "sciogno" ...fiore all'occhiello di convocazioni da "sciogno"...per una grande difesa azzurra da "sciogno"!!

Giapponesi meritatamente e nettamente strapazzati da questa grandissima nazionale... =D>

Azzurri sempre lucidi ed in partita...anche se ad un certo punto Prandelli spiega ad un Barzagli stranito dal fischio dell'arbitro in area italiana: "Tranquillo Andrea...si chiama rigore! E' quella cosa che ti fischiano contro quando non hai la maglia della Juve!" ...ma è solo un incidente di percorso. Poi il solito netto ed inequivocabile rigore di Balotelli spiana la strada per le meritatissime semifinali di Confederation Cup... da "sciogno"!! =D>

8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

• Utente
Re:Mancava solo Zaccardo...
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 10:11:01 am »
...poi sarebbe stata un ItaGlia da "sciogno" ...fiore all'occhiello di convocazioni da "sciogno"...per una grande difesa azzurra da "sciogno"!!

Giapponesi meritatamente e nettamente strapazzati da questa grandissima nazionale... =D>

Azzurri sempre lucidi ed in partita...anche se ad un certo punto Prandelli spiega ad un Barzagli stranito dal fischio dell'arbitro in area italiana: "Tranquillo Andrea...si chiama rigore! E' quella cosa che ti fischiano contro quando non hai la maglia della Juve!" ...ma è solo un incidente di percorso. Poi il solito netto ed inequivocabile rigore di Balotelli spiana la strada per le meritatissime semifinali di Confederation Cup... da "sciogno"!! =D>

8D

Prandelli è scarso! Il Giappone di Zaccheroni sembrava la Spagna di Iniesta..... ed è tutto dire

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013, 11:16:10 am »

8D

Prandelli è scarso! Il Giappone di Zaccheroni sembrava la Spagna di Iniesta..... ed è tutto dire
  8D  :-D...tra i due no sacciu cu é cchiú scassu,,, comunque é una bella lotta...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2013, 11:52:12 am »
Prandelli e' scarso.

E se fossimo scarsi noi?
E se fosse che da almeno 10 anni non produciamo piu' talenti degni di tale nome?
La nostra U21 aveva un minutaggio di presenze in A pari a circa 18000 minuti
La Spagna ne ha 36000.
L'Olanda 45000.

Di chi sarebbe la colpa?
Di Prandelli?
O delle squadre medio piccole che non fanno crescere i nostri talenti?
Ma QUANTO costa un Italiano?
Quanto costa un nostro giovane?

Solo per dare un'idea per un centravanti di serie B, scartato in A, l'Atalanta pretenderebbe 4mln..Per due mln il Catania si e' assicurato al tempo Bergessio.

Prandelli...
Sara' ostaggio, sara' mediocre, tutto quello che volete.
Ma quelli prima di lui giocavano con Nesta, Cannavaro, Maldini..Lui con Chiellini e Bonucci.

Se questa Nazionale disputera' le semifinali di Confederation Cup SENZA farsi umiliare (come hanno fatto i magnifici U21 di Mangia con una Spagna STRABORDANTE)...Sara' un successo.

P.S. il Giappone aveva ed ha una difesa di postelegrafonici. Ha perso per questo e per avere avuto paura di vincere. Meglio cosi', meglio per noi.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2013, 12:28:46 pm »
La storia, la storia, caro Marco...é  mia persanale opinione ma credo che gli allenatori o selezionatori che dir si voglia passati alla nazionale abbiano fortemente influenzato e ci hanno limitato, appunto per loro limiti tecnici, in tanti risultati...basta ricordare i vari Valsecchi(dualismo Rivera -Mazzola) ,E. Fabbri (debacle con la Corea),Vicini (con un grande Vierchwood e una grande squadra che per giunta giocava in Italia schieró Ferri centrale di difesa insieme agli altri due cadduffuni di Bergomi e Zenga che completarono la frittata nella semifinale con l'Argentina,gol  di Caniggia) e poi ancora con la malacumpassa di M. Lippi, per arrivare adesso ai giorni nostri con il completamento dell'opera di Prandelli che riguarda le convocazione di gente improponibile come Giaccherini,Maggio,Abate,Giovinco...
« Ultima modifica: 20 Giugno 2013, 12:32:33 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013, 12:50:21 pm »
Si, Marco...però perdonami...la retorica sui nostri GGGGiovani esce puntualmente tutte le volte che c'è la Nazionale...soprattutto quando questa fa malacumpasse clamorose o, come nel caso di quella di Prandelli, vince di ku.lo...e sono almeno 20 anni che sento e leggo più o meno sempre le stesse cose: il coraggio di investire sui vivai!!

Ok...tutto vero, e il Catania l'ha capito da almeno 6/7 anni con TdG...

Ma noi tifosi!? ...quelli che se vediamo Saro Falsaperla o Carmelo Zappalà in prima squadra iniziamo a protestare "perchè gli altri si possono permettere tizio o caio e noi sempre le scommesse"

E i sigg. giornalisti!? ...quelli che da un lato si scandalizzano per le spese pazze di certi presidenti, dall'altro attaccano questa o quell'altra società perchè non spende adeguatamente per un top player...

Allora...io dico molto semplicemente, che selezionatori a parte (Prandelli, Lippi, Sacci, Vicini e chi volete voi!), la Nazionale italiana ci rappresenta come paese. Punto e basta!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2013, 01:02:51 pm »
Nessuna retorica Gaspare.
Differente spessore e cifra tecnica.
Maldini ha esordito a 16 anni, nel Milan non nella Nocerina.
Idem Totti.
Idem Nesta.

E giocavano titolari nelle loro squadre da club.
Non perche' fossero giovani, ma perche' erano MEGLIO degli altri.

E TUTTI provenivano dai vivai delle rispettive squadre.
Quello che fa il decantato Barca..noi lo abbiammo fatto. E ben prima di loro.

Siamo capaci sia di crescere che di generare telenti.

Anche a livello TOP, in  squadre TOP.
Lo vogliamo?
Perche'..sai...negli ultimi 10 anni...
Mi sa che, soprattutto al TOP, si sia fatto altro che calcio.
E questo primo scorcio di mercato, con certe valutazioni lunari, me lo conferma.

Gippi..dei tecnici che hai citato..aggiungerei anche il mago di Fusignano...
Aveva due Nazionali monstre...
E si e' fatto foxxere prima dal peggior Brasile della storia e poi...dalla neonata Repubblica Ceka..

Offline ivan

• Utente
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2013, 06:26:46 pm »
Qua non solo non si fanno esordire in prima squadra, ma addirittura si vendono prima, così si evita che a qualcuno gli venga la fantasia di farlo, vedi inter che praticamente ha tutta la difesa dell'under 21 e a pensato bene di vendere subito una delle rivelazioni del torneo U21, Donati,
per poi spendere cifre allucinanti per dei bidoni.

Riguardo alla cosidetta nazionale maggiore, tutto giusto, ma Prandelli ci mette del suo, io la partita non l'ho vista, non appizzu sonnu pa nazionale, ma ho letto la formazione e ho visto quella con il messico, gioca con un 4-5-1 mascherato da 4-3-2-1, forse non ne capisco una mazza di calcio,  ma i 2 non dovrebbero essere dei trequartisti, e da quando in qua marchisio, aquilani o giaccherini lo sono diventati?
Forse  l'unica cosa che non mancano sono proprio gli attacanti e lui che cosa fa, gioca con il solo balotelli, imbottendo la squadra di centrocampisti, e questo contro messico e giappone, e quando incontrerà il brasile, che fa il 9-1.
Ma d'altronde da uno che fino a qualche tempo fa ha fatto giocare, quel "cane" di chiellini a terzino sinistro, cosa ci si può aspettare?

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2013, 06:53:13 pm »
Prandelli=Azeglio Vicini: forte con i deboli, debole con i forti, nel "puro spirito" delle c.d. "grandi" del  calcio italico e dei suoi federali
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GASPARE

• Utente

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2013, 04:17:41 pm »
 :-D...quando la lotta si fa dura....accumenciunu i malifrusculi...
Otto gol in tre partite é la fotografia di una Italia che alle prime difficoltá si liquefa e dimostra di quanto sia grave l'inadeguatezza della formazione do monucu spugghiatu...se fra i top della gara con il Brasile figura Giaccherini vuol dire che proprio é notte fonda...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2013, 09:12:30 pm »
Casorezzo (MI), 23 Giugno 2013
Cari forensi,
spiace dirlo, ma la partita di ieri è la fotografia della mediocrità del calcio italiano: invece di ironizzare sul fatto che il Catania è composto di molti giocatori argentini, come ho sentito da vari giornalistucoli, si dovrebbe riflettere sul perché una squadra come la nostra sia costretta a pescare all'estero. Il fatto è che, a partire dagli anni novanta, le grandi squadre hanno strapagato dei giocatori italiani mediocri e spesso li hanno sopravvalutati per far quadrare i libri contabili. Ora che siamo in crisi economica, non è ammissibile che per giocatori di serie B sia necessario sborsare diversi milioni di euro per il cartellino e non so quanto per i loro stipendi. Senza contare che ancora oggi bisogna pregarli perché si degnino di venire in Sicilia. Purtroppo, finché non si potrà contare su un vivaio, il Catania dovrà per forza di cose affidarsi alle prestazioni di giocatori stranieri. D'altro canto, forse è proprio la mediocrità del campionato italiano che ci ha permesso di conquistare sette salvezze. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome