Autore Topic: I Primavera Dovrebbero Giocare nella lega Pro.  (Letto 2350 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
I Primavera Dovrebbero Giocare nella lega Pro.
« il: 26 Marzo 2013, 02:18:33 pm »
Leggevo, molto interessato, un commento di De Laurentis (che e' sempre stato un mio desiderio) in cui propone alla Lega di far giocare i Primavera in lega Pro.  Secondo me e' un ottima idea perche' i Primavera in questo modo acquisirebbero un bagaglio tecnico-tattico immenso e poi i migliori andranno a giocare con la prima squadra ovviamente.

Credo che gli spagnoli abbiano qualcosa del genere, ma no perche' lo fanno gli spagnoli ma solo perche' in questo modo si creerebbero i presupposti per creare fucine di talenti. 

Volendo una cosa del genere, se si ci mettono seriamente, potrebbe farla in tempi brevi, in questo modo,  la legge che vogliono fare per regolare il mercato nazionale,  avrebbe un senso compiuto perche' ci sarebbe materia prima su cui lavorare e sicuramente una societa' agevolata opterebbe per il mercato nazionale.  Non so se sapevate ma attualmente in Italia e' piu' facile comprare i giocatori all'estero per motivi fiscali e burocratici.

Voi cosa ne pensate ragazzi non credete che l'idea di far giocare i Primavera in lega Pro cambiarebbe tanto il nostro calcio in meglio?

Salutoni  ;-)

Offline Aldo

• Utente
Re:I Primavera Dovrebbero Giocare nella lega Pro.
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2013, 03:36:06 pm »
Anche in serie B, senza possibilità di promozione e con il vincolo dell'incompatibilità della stessa serie con la sqaudra A, come, più o meno, avviene in Spagna.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2013, 04:29:36 pm »
Ciao Aldo ma secondo te e' una cosa realmente fattibile oppure sono solo parole.  I vantaggi sarebbero innumerevoli anche perche' i Primavera sarebbero inseriti in un contesto piu' professionale di quello in cui si trovano attualmente.

Riguardo la Serei B sarebbe fantastico se facessoro come in Spagna....per me sarebbe gia' un ottimo inizio se lasciassero giocare, in Lega Pro, i Primavera.

Ciao

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2013, 11:31:18 am »
Dopo, la riforma del campionato cadetto dove giocheranno molti Under 23 e molti Under 18, arriva un'altra riforma, a mio avviso, preziosa per i giovani calciatori italiani e non, infatti dalla rpossima stagione partira' il Campionato delle Riserve...esiste gia da un lustro in Spagna e Inghilterra.....meglio tardi che mai...sono contento perche' finalmente stiamo cercando di metterci inlinea con i maggiori campionati Europei.....per me i giovani restano il progetto centrale di una societa'...i campioni vanno costruiti in casa.

Salutoni  ;-)