Alcune considerazioni:
innanzitutto, partita persa fuori casa contro una buonissima squadra. Ci può stare.
Primo tempo in cui abbiamo visto il bel gioco della Lazio, che ha chiuso la frazione con il vantaggio meritato. E pensare che Izco li aveva fatti tremare con quella pallonata sul palo…
La Lazio ha un gioco efficace ed è valutata per l’affidabilità del collettivo, però è sottovalutata per la qualità dell’organico. A centrocampo, la quantità e qualità di Ledesma ed Hernanes hanno fatto la differenza.
Nel secondo tempo, qualcosa è cambiato e si è rivisto il Catania orgoglioso che talvolta ci diverte. Bizzarri ha fatto una sola parata, ma è stato determinante, perché ci ha negato la possibilità di riaprire la partita. (Eh, Bizzarri! Che fece le fortune di Zenga... Mastru, come lo chiamavi? "L'impiegato del catasto" o qualcosa di simile?
)
Il risultato finale, forse, è rotondo oltre ogni demerito, ma del resto, quando due palle gol passano per i piedi di Hernanes, non si può fare nulla.
Leggo di alcune considerazioni su Maran. A mio parere il nostro mister ha avuto la capacità di svegliare la squadra durante l’intervallo. Credo non abbia demeriti. Però sono d’accordo con chi sostiene che talvolta non abbia il coraggio di rischiare qualcosa. L’ho sempre detto e pensato; e i cambi, in effetti, sembrano essere prevedibili e tardivi. Ma nel complesso sta facendo molto bene.
E ora passiamo ai singoli: a mio parere:
-molto bene Rolin;
- buona partita di Almiron;
- ottimo Izco (in questo periodo è il migliore);
- seppur non sia in gran forma, bene anche Gomez;
- seppur non stia al meglio, bene anche il solito generoso Bergessio;
- irritante il talentoso Barrientos;
- Castro mi diverte sempre. Aspetto sempre che entri in campo;
- irriconoscibile Lodi (e pensare che sino a dieci giorni fa era l'uomo squadra, non sbagliava una partita da mesi. Incomprensibile il gesto che è costato l’espulsione contro il Torino, inguardabile oggi).