Autore Topic: Appello per tutti!  (Letto 2410 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5558
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Appello per tutti!
« il: 25 Novembre 2012, 02:47:33 pm »
Cari amici rosanero vi invito a togliervi l'abitudine di giudicare "i catanesi" come popolo basandovi sul limitato campione che conoscete, sia esso rappresentato dai quattro scappati di casa che come me scrivono su questo forum o sul muro di ".com"o da un pugno di vostri amici/colleghi/parenti nati dalle nostre parti.
Se io dovessi giudicare "i palermitani" dai quattro decerebrati che scrivono su altri muri non potrei avere la grande considerazione che ho di voi. Tanto per chiarire:
- I 21 mila spettatori che sono tornati a casa tranquilli la sera del 2 febraio e quelli rimasti bloccati nello stadio per colpa di 200 criminali (o quanti erano) non possono rispondere dei reati di questi ultimi, e non meritano di essere classificati come tifoseria violenta e incivile o peggio coem assassini, così come non lo meritano i tanti che vanno tranquilli in trasferta a volte prendendosi insulti (se non coltellate) gratuiti.
- Chi sa perdere e sa vincere non è da considerare un'eccezione perché altri si lasciano andare a commenti esagerati.
- Lo Monaco e Pulvirenti e Gasparin e chi per loro sono responsabili delle loro dichiarazioni che non possono essere prese ad esempio del modus ragionandi del catanese medio.
- Nessuno è responsabile di quello che scrivono/dicono i vari giornalisti per professione o per passione come Teghini/Lodato/Max LIcari e Co., se non loro stessi.

Questi pochi esempi solo per dire che abbiamo nomi, cognomi e, soprattutto, nickname, quindi quando c'è qualcuno che dice/fa qualcosa che non vi aggrada chiamate in causa quel qualcuno e non tutta la sua stirpe.
Non mi aono offeso per cose specifiche e ribadisco la mia stima nei confronti di tutti coloro che scrivono in questo forum, per quello che posso conoscervi, indipendentemente dalla passione calcistica.
Il mio è solo un appello a riflettere su come evitare generalizzazioni sempre pericolose. Ed è un invito che vale anche per i miei "compaesani" che a volte fanno lo stesso errore, che sicuramente avrò commesso pure io senza accorgermene chissà quante volte.
Un abbraccio!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appello per tutti!
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2012, 02:58:14 pm »
- Nessuno è responsabile di quello che scrivono/dicono i vari giornalisti per professione o per passione come Teghini/Lodato/Max LIcari e Co., se non loro stessi.

Bua: ho solo riportato un fatto. Non ho nemmeno espresso giudizi che ho preferito tenere per me. Per il resto concordo con tutto quello che hai scritto. Speriamo che arrivi presto domani, così aprirò il topic Inter Palermo e (almeno per noi)  potremo pensare ad altro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appello per tutti!
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2012, 03:03:20 pm »
Voltaire ( o Moliere, adesso non ricordo) in compagnia di un amico ad una processione per le vie di Parigi, incrociando Gesú crocifisso alla domanda perché non facesse il segno della croce rispose : "Lo conosco, ma non tanto per salutarlo".
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5558
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Appello per tutti!
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2012, 03:04:25 pm »
- Nessuno è responsabile di quello che scrivono/dicono i vari giornalisti per professione o per passione come Teghini/Lodato/Max LIcari e Co., se non loro stessi.

Bua: ho solo riportato un fatto. Non ho nemmeno espresso giudizi che ho preferito tenere per me. Per il resto concordo con tutto quello che hai scritto. Speriamo che arrivi presto domani, così aprirò il topic Inter Palermo e (almeno per noi)  potremo pensare ad altro.

Nessun problema, era un esempio non riferito al caso specifico.
Possiamo pensare ad altro già da oggi, i principi base restano secondo me validi.
Ora cerchiamo di far male alle milanesi!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5558
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Appello per tutti!
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2012, 03:05:39 pm »
Voltaire ( o Moliere, adesso non ricordo) in compagnia di un amico ad una processione per le vie di Parigi, incrociando Gesú crocifisso alla domanda perché non facesse il segno della croce rispose : "Lo conosco, ma non tanto per salutarlo".

Bellissima!
Mi hai fatto ricordare che volevo scrivere pure:"i giudizi universali e le sentenze lasciamole a Lo Monaco, Murinho, Dio e a i pochi altri che sono al di sopra di noi umani!"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5558
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Appello per tutti!
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2012, 09:36:55 am »
Appello caduto nel vuoto, pazienza!
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 09:43:25 am da bua »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appello per tutti!
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2012, 01:13:48 pm »
Parafrasando Pasolini...
E' che siamo sporchi.
Brutti.
E Catanesi.. :-D

Non ti crucciare di loro Bua..
Ma guarda e passa ;-)