Autore Topic: La fine del tifo  (Letto 2672 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La fine del tifo
« il: 18 Novembre 2012, 07:10:59 pm »
Oggi, dopo svariati anni di agonia si e' spento definitivamente il tifo a Catania.
Quella che fu la curva piu' bella d'Italia ha semplicemente smarrito se stessa, dimenticando il principio per cui e' nata: sostegno al Catania

Oggi questa curva si e' esaltata per altro.
Con cori infami contro la Polizia.
E allucinanti dimostrazioni di solidarieta' verso persone che col pallone e col calcio NULLA hanno a che vedere.

Bene.
Ognuno per la SUA strada.
E Dio per tutti.

A non piu' rivederci ;-)

umastru

  • Visitatore
Re:La fine del tifo
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 07:25:06 pm »
Oggi, dopo svariati anni di agonia si e' spento definitivamente il tifo a Catania.
Quella che fu la curva piu' bella d'Italia ha semplicemente smarrito se stessa, dimenticando il principio per cui e' nata: sostegno al Catania

Oggi questa curva si e' esaltata per altro.
Con cori infami contro la Polizia.
E allucinanti dimostrazioni di solidarieta' verso persone che col pallone e col calcio NULLA hanno a che vedere.

Bene.
Ognuno per la SUA strada.
E Dio per tutti.

A non piu' rivederci ;-)
Aveva ragione la buon'anima. ::) ::) ::) ::)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:La fine del tifo
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2012, 07:30:17 pm »
Voci, giunte siano a Vr, dall interno della curva nord riportano una sorta di guerra intestina vinta ( anche in maniera a dir poco violenta) da quelli vecchi...anziani..quelli di anni fa!!!

Si ritorna alla preistoria coni pericoli del caso!!! ...amen

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:La fine del tifo
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 08:57:17 pm »
quelli vecchi....sono proprio vecchi thor.Non quelli vecchi ultimi

umastru

  • Visitatore
Re:La fine del tifo
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 09:10:20 pm »
Voci, giunte siano a Vr, dall interno della curva nord riportano una sorta di guerra intestina vinta ( anche in maniera a dir poco violenta) da quelli vecchi...anziani..quelli di anni fa!!!

Si ritorna alla preistoria coni pericoli del caso!!! ...amen
Che dici, cominci a rimpiangerlo, almeno per la gestione tifoseria dico. ::) ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:La fine del tifo
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 09:24:18 pm »
Casorezzo (MI), 18 Novembre 2012
Caro Marco,
ho sentito alla telvisione ben distintamente i cori a cui ti riferisci: condivido il tuo imbarazzo. Purtroppo è più facile per loro avere una risonanza mediatica. Bisognerebbe trovare il modo di svergognarli pubblicamente come meritano. Ma non è certo qualcosa di agevole a praticarsi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3912
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:La fine del tifo
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2012, 09:32:40 pm »
Voci, giunte siano a Vr, dall interno della curva nord riportano una sorta di guerra intestina vinta ( anche in maniera a dir poco violenta) da quelli vecchi...anziani..quelli di anni fa!!!

Si ritorna alla preistoria coni pericoli del caso!!! ...amen
Che dici, cominci a rimpiangerlo, almeno per la gestione tifoseria dico. ::) ::) ::)
La tifoseria che gestiva l'ex direttore era quella dell'altra curva, la sud. Dalla nord partiva il coro "Direttore p.d.m.".  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:La fine del tifo
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2012, 10:16:22 pm »
Voci, giunte siano a Vr, dall interno della curva nord riportano una sorta di guerra intestina vinta ( anche in maniera a dir poco violenta) da quelli vecchi...anziani..quelli di anni fa!!!

Si ritorna alla preistoria coni pericoli del caso!!! ...amen
Che dici, cominci a rimpiangerlo, almeno per la gestione tifoseria dico. ::) ::) ::)
La tifoseria che gestiva l'ex direttore era quella dell'altra curva, la sud. Dalla nord partiva il coro "Direttore p.d.m.".  ;-)
Forse perchè li trattava come si meritano? 8D
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3912
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:La fine del tifo
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2012, 02:41:33 am »
Voci, giunte siano a Vr, dall interno della curva nord riportano una sorta di guerra intestina vinta ( anche in maniera a dir poco violenta) da quelli vecchi...anziani..quelli di anni fa!!!

Si ritorna alla preistoria coni pericoli del caso!!! ...amen
Che dici, cominci a rimpiangerlo, almeno per la gestione tifoseria dico. ::) ::) ::)
La tifoseria che gestiva l'ex direttore era quella dell'altra curva, la sud. Dalla nord partiva il coro "Direttore p.d.m.".  ;-)
Forse perchè li trattava come si meritano? 8D
"U Mastru"
O forse no. :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:La fine del tifo
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2012, 10:19:34 am »
 8-) ..mah, caro Aldo e caro Umastru...direi, non per essere scontato, che la verità sta nel mezzo!

Inutile ritornare su cose del passato...ma vorrei farvi notare come l'educato Sergio Gasparin avesse cercato con modi più gentili una forma di comunicazione con gli ultrà...ma per tutta risposta ogni domenica la società becca una multa per le bombe carta!

Così come mi era stato assicurato che...esautorato l'arrogante ras di Torre Annunziata...la gente avrebbe fatto la calca per assistere alle partite del Catania anche quando gioca con il Chievo...perchè era lui che scoraggiava la gggente ad andare allo stadio...beh, al netto della crisi economica, i dati sulle presenze di questa stagione sono sotto gli occhi di tutti....

Dunque...se da un lato basta rimpiangere Lo Monaco, dall'altro sarebbe pure l'ora di finirla col rafrain che il tifoso ha sempre ragione... 8-)

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:La fine del tifo
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2012, 10:23:59 am »
una forma di comunicazione con gli ultrà

Con quelli non si comunica.
Si combatte.

E si vince.
Ieri il loro delirio se lo sono cantati da solo.
In uno spicchio isolato al centro della NORD.
E un amico mi ha detto che si sono sentiti i fischi di disapprovazione del loro operato.

Sono soli.
E lo sanno.

E' solo questione di tempo.
Sabato io andro' a Palermo senza dovermi preoccupare di loro.
Verra' un giorno che non dovro' preoccuparmi di loro anche a Catania. ;-)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:La fine del tifo
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2012, 10:55:33 am »
Casorezzo (MI), 19 Novembre 2012
Carissimi,
temo che ieri si siano arrizittati perché in settimana è passata un'immagine distorta e parziale delle forze dell'ordine e si attendessero una risposta positiva e solidale alle loro provocazioni, ma così non è stato. La cosa che mi disturba è che, ogniqualvolta io passi per i cancelli dello stadio, sono perquisito con fastidioso puntiglio e debbo rendere conto di tutto ciò che si trova nelle mie tasche, mentre quei signori portano con sé impunemente petardi, bombe carta e cannabis. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:La fine del tifo
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2012, 11:41:13 am »
sarà che sono fuori da queste dinamiche e che veda il tifo solo come una componente di svago della mia vita ma il vedere che ancora oggi ci sono 100 200 persone che lo pongono come "il" problema politico del loro vivere creando manifestazioni che sono più consone ai veri problemi sociali a me personalmente fa cadere le braccia e mi provoca un senso di disgusto che mi allontana sempre più dal considerare il genere umano "intelligente". Provo solo pena per questi 200 dementi che di uno Speziale o di un Micale ne fanno delle vittime del "sistema" in maniera pretestuosa e solo per affermare il loro comportamento arrogante ed ottuso (perchè sono sicuro che a loro dei due "martiri della giustizia" non gli e  ne frega una sega).