Autore Topic: Nuovo corso  (Letto 2498 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nuovo corso
« il: 27 Settembre 2012, 04:51:05 pm »
Se sarà migliore degli ultimi due anni, lo vedremo, ma non ci vuole tantissimo.

Zamparini dice che si defila, che rimane presidente fino a fine anno, poi si vedrà, che le responsabilità tecniche e amministrative passano a Lo Monaco, che acquisisce il 10% di quote azionarie con opzione per un'altra quota non specificata. Lo Monaco sarà pure l'uomo che dovrà trovare un nuovo soggetto interessato ad acquisire la maggioranza delle quote nei prossimi mesi o anni e certificare così l'addio definitivo di Zamparini.

Zamparini è stanco e ormai senza stimoli, la cosa è evidente e il Palermo, almeno stando a quanto dichiarato oggi, dovrà essere una delle sue aziende, con un AD che gestirà tutto e porterà i risultati a fine anno. Se così fosse sarebbe già positivo.

Lo Monaco? Zero in comunicazione, credo oggi come oggi sia il meglio potesse capitare per risollevare lo spogliatoio, chiarire determinate situazioni e dare, in concreto, una mano a Gasperini. Sarà giudicato per i risultati, se salverà la stagione avrà fatto un miracolo e potrà dare seguito a quella che ritengo la più importante e stuzzicante delle sue dichiarazioni odierne: "Ho sempre invidiato la possibilità del Palermo di gestire budget elevati."

Si è parlato anche di società satelliti, con Lo Monaco che ha smentito la possibilità che il Messina divenga tale. E io me lo auguro, perché satellite di Palermo deve diventare Parmonval, Panormus, Bagheria, Termitana, ma non certo la squadra di Messina, che ha la sua tradizione e dignità.

Rimangono da stabilire i ruoli di collaboratori/sottoposti: Teubal, a detta dello stesso Zamparini, affiancherà Lo Monaco nella gestione amministrativa ed avrà la responsabilità di creare e attuare le necessarie strategie per fare crescere il marketing, Cattani è stato liquidato come il capo degli osservatori, Perinetti invece...

Beh, Perinetti oggi era in permesso a Roma per questioni personali, ma non ci vuole molto ad intuire che la sua avventura a Palermo sia terminata il momento stesso in cui Zamparini gli ha fatto stracciare il contratto appena firmato da Mesbah. Credo che a meno di novità clamorose a breve il rapporto fra lui e la società si interromperà. Una storia triste, speriamo l'ultimo sconsiderato atto degli ultimi due folli anni di gestione.

70 milioni di ricavi, tanto quanto Fiorentina e Genoa, molti più dell'Udinese. Ora Lo Monaco ha la possibilità di passare dalla fase dell'invidia a quella del lavoro. Ne faccia buon uso.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 04:59:36 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
Re:Nuovo corso
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2012, 05:46:07 pm »
<<" Forse la mia immagine fa più male che bene alla squadra. Per almeno sei mesi non parlerò più, il rappresentante della società sarà Pietro Lo Monaco" .......>>

Se riuscirà a fare questo, MI BASTA E M'AVANZA !!!!!
 8-) 8-) 8-)

Ma quante volte lo ha detto e poi non lo ha fatto. Speriamo che questa volta lo faccia, perchè, pur conoscendo la bravura di lo Monaco, sarebbe bastato anche un semplice ragioniere per guidare il PALERMO !!!!

Ulteriori commenti quando seguiranno i fatti e veramente per sei mesi Zamparini se ne stia zitto !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2012, 08:11:04 pm »
Ho visto l'intervista integrale sia di zamparini che di lo monaco, comincio col dire che ormai è palese il (EX) presidente non si diverte più con il calcio, il giocattolo ormai è diventato noioso esonerare allenatori e ds sempre le solite cose, troverà sicuramente nuovi stimoli con la politica visto che sii vuole concedere anima e corpo. Da questo punto di vista per noi è un fattore positivo, meglio che non si interessi più del Palermo visto i risultati degli ultimi 2 anni dove ha creato più danni che altro.

Altro fattore positivo, lo monaco non è un semplice dipendente ma un azionista che anche se di minoranza può sempre imporsi e al contempo maggiore interesse nel portare avanti il progetto visto che di mezzo ci sono anche i suoi interessi!!!

Fattore strapositivo lo monaco vivrà 24 h su 24 il Palermo sia durante la settimana che la domenica, cosa che zamparini non ha mai fatto in quanto aveva solo persone prone che riportavano le situazioni interne alla squadra a loro piacimento, ergo miccichè non servi più!!!

Unico dubbio ha dato una risposta ad un giornalista in merito la separazione dal genoa dicendo che li la dirigenza pensava solo a vendere (hanno preso immobile, borriello....) forse non ha presente come vanno le cose ultimamente al Palermo...

Capitolo mercato avendo carta bianca, senza intromissioni lo monaco dà ampie garanzie.

Altra nota positiva cattani relegato a capo osservatori, gli era stato dato un ruolo troppo importante e lui è riuscito a sperperare soldi con acquisti inutili e ridicoli.

Perinetti, già il fatto che con un cambiamento del genere non sia presente la dice lunga su quale epilogo avrà la vicenda...e poi la conferma arriva da lomonaco stesso affermando che se dovesse rescindere non prenderà nuovi ds in quanto non vuole ruoli che si accavallano, quindi ha già fatto capire che se vuole rimanere perinetti verrà ridimensionato nel suo ruolo altrimenti arrivederci. Un po' se l'è cercata se avesse avuto le pa.lle avrebbe dovuto dimettersi per almeno 3 volte (caso mesbah, esonero sannino, responsabilità attribuitegli da zamparini su sannino) ed invece anche lui si è dimostrato solo attaccato alla poltrona

Ultima considerazione, il primo contestatore di zamparini è zamparini stesso... non si può cominciare un progetto nuovo (perinetti-sannino) e dopo solo 3 mesi riazzerare tutto e aprire un nuovo capitolo del tutto nuovo diverso, stessa cosa l'anno scorso sogliano-panucci-pioli-mangia-mutti e l'anno prima ancora sabatini-rossi-cosmi-rossi. Non sei più credibile neanche a te stesso, bocci le tue scelte da solo e continuamente.
A questo punto questa svolta la vedo assolutamente positiva sperando che zamparini sia di parola e lasci la gestione a lo monaco in tutto e per tutto.

In attesa di futuri nuovi soci...magari stavolta ci porta qualche maharaja visto che gli sceicchi si sono vaporizzati....

e sempre Forza Palermo

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012, 11:52:33 pm »
A questo punto questa svolta la vedo assolutamente positiva sperando che zamparini sia di parola e lasci la gestione a lo monaco in tutto e per tutto.

E' la conditio sine qua non. Speriamo che il silenzio di Zamparini non duri solo il tempo della campagna elettorale per le regionali...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2012, 01:21:58 am »
Spero vivamente sia l'ultima volta che sento parlare zamparini del Palermo vi riporto il video di una discussione avuta oggi con un tifoso al termine della conferenza stampa

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=220492

E' semplicemente vergognoso il modo in cui gli risponde l'arroganza e la prepotenza.
Premesso che quel tifoso è stato anche abbastanza educato senza alzare i toni o aggredire, zamparini si permette di dirgli "io a te non devo spiegare niente" " tu devi tanto a me ed io niente a te" "io ti ho dato 90 mln e non ho ricevuto niente" "tu non mi meriti"
Intanto tu caro EX presidente devi portare RISPETTO ai tifosi dal primo all'ultimo a chi ti sostiene e a chi ti contesta, poi le spiegazioni li devi dare eccome perchè non è vero che non hai ricevuto niente da noi, in quanto grazie al bacino d'utenza del Palermo e di Palermo quindi grazie a noi tifosi TU RICEVI 70 mln l'anno tu qui a Palermo sei riuscito a costruire il TUO centro commerciale, e quindi non ci puoi raccontare la storiella della crisi, della migliore squadra di sempre, del progetto sannino migliore acquisto senza darci spiegazioni. Tu non sei mai stato un benefattore che regala soldi tu qui hai ricevuto ed anche tanto.