Autore Topic: Mazzarri: personaggio Zelig o da analisi medica?  (Letto 2479 volte)

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mazzarri: personaggio Zelig o da analisi medica?
« il: 26 Marzo 2012, 01:48:10 pm »
Se uno non ha visto la partita, a sentire Mazzarri e tutti quelli del suo entourage,sembrerebbe che il Napoli ha buttato inopinatamente alle ortiche la vittoria e il Catania ha rubato, maldestramente, quello che ha ampiamente meritato.
A questo punto sorge spontaneo chiedersi se e' un personaggio uscito da Zelig e imprestato al calcio per maturare esperienze da comico, oppure e' un caso di allenatore da analizzare clinicamente !?
Io propendo per la prima opzione.E' un comico nato ed ha un avvenire radioso nel firmamento del cinema italiano! Credo fortissimamente che e' per questo che De Laurentis lo ha preso :lo studia come sta davanti ai microfoni e alle telecamere e poi impiegarlo per il prossimo film "Natale a Fuorigrotta" !!
Oppure, decidete voi,quella meno probabile,dell'analisi medica; visto che non ci vede ed ha bisogno sicuramente di cambiare lenti; piange sempre  ed ha problemi di ritenzione nel sistema del flusso lacrimale e, cosa assai piu' grave, va in confusione quando deve dimostrare equilibrio nelle sue analisi tecniche.Ogni scusa e' buona per giustificare i suoi errori e quelli della sua squadra:una volta sono errori di gioventu'(ma quando ? l'eta' media e' di 30 anni'); un'altra, la difesa non si dispone bene nei calci da fermo ( ma lui non sa trovare i rimedi);un'altra ancora sono gli arbitri ..un'altra la sfortuna e.. hai voglia di metterne nell'orizzonte infinito delle sue masturbazioni mentali..
In tutto questo l'altra parte comica, secondo da come si vede il problema, e' rappresentata dai media, i quali ascoltano senza porre un freno alle sue farneticazioni tecniche e,poi, tutti quei soloni di ex calciatori, imprestati alle televisioni, che che non mettono il bavaglio alla quantita' inflazionata di minchiate che dice: the show must go on !!
« Ultima modifica: 26 Marzo 2012, 02:04:17 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

• Utente
Re:Mazzarri: personaggio Zelig o da analisi medica?
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2012, 02:51:05 pm »
Lagnusu da quattro soldi.
Finto fumantino tutelato da quella persona per bene (...) che è De Laurentis.
Fino a quando dura...

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2012, 03:20:41 pm »
Caro GPalermo, riporto per comodità la dichiarazione di Mazzarri, peraltro già citata nel Topic "Napoli-Catania".

"Strameritavamo di vincere. Dopo il 2-0 potevamo fare tranquillamente due o tre gol..."

Senza entrare nel merito delle sue presunte doti comiche, a mio giudizio Mazzarri dice insieme una piccola verità ed una grande bugia. E' vero che sul 2-0, con i nostri sbilanciati in avanti, il Napoli ha sprecato almeno un paio di nitide occasioni (incluso il palo di Pandev). Egli mente, però, sapendo di mentire, quando dice "strameritavamo di vincere", perchè la partita è stata equilibrata almeno per tutto il primo tempo e per la parte iniziale del secondo. Se poi l'arbitro avesse concesso quel sacrosanto rigore su Bergessio...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2012, 03:32:16 pm »
Caro GPalermo, riporto per comodità la dichiarazione di Mazzarri, peraltro già citata nel Topic "Napoli-Catania".

"Strameritavamo di vincere. Dopo il 2-0 potevamo fare tranquillamente due o tre gol..."

Senza entrare nel merito delle sue presunte doti comiche, a mio giudizio Mazzarri dice insieme una piccola verità ed una grande bugia. E' vero che sul 2-0, con i nostri sbilanciati in avanti, il Napoli ha sprecato almeno un paio di nitide occasioni (incluso il palo di Pandev). Egli mente, però, sapendo di mentire, quando dice "strameritavamo di vincere", perchè la partita è stata equilibrata almeno per tutto il primo tempo e per la parte iniziale del secondo. Se poi l'arbitro avesse concesso quel sacrosanto rigore su Bergessio...
..troppo buono Bonfanti58..dici che buona parte della partita e' stata equilibrata,io credo,invece,che per buoni sessanta minuti siamo stati noi a creare gioco e le migliori occasioni da gol,vedi quella capitata a Gomez e stoltamente buttata alle ortiche a non piu' di dieci metri da De Santis..se poi ci metti in conto un rigore sacrosanto non assegnato e che giocavamo con un Barrientos a mezzo servizio il resto e' fatto..
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2012, 05:16:29 pm »
...da analisi medica...ma che se lo prendi nel verso giusto fa pure ridere...no non e' vero...non ci riesco a me fa girare i cabbasisi!!!

Offline pippom

• Utente
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2012, 09:18:35 pm »
Secondo me e' uno di quelli che quando fa malecumpasse, ha l'abitudine di alzare polveroni e crearsi alibi. I media gli danno conto sempre per il solito motivo. Il bacino di utenza tra Catania e Napoli e' differente e quindi .... :-\

Sempre a proposito di media quello che invece mi da fastidio in questi giornalai da strapazzo che Montella per forza di cose andrebbe via da Catania per una grande squadra, come se i risultati che sta avendo la squadra siano solo di Montella e non anche della struttura che ci sta dietro.

Ancora non hanno capito, limitati nell'analisi come sono, che i risultati che ci stanno dietro sono sicuramente merito di Montella ma anche di tutto l'apparato che ci sta dietro. Poveri co...oni  ::)

Saluti
Pippo

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2012, 10:11:04 pm »
Mazzarri a una sola domanda avrebbe dovuto rispondere...

"Mister...lei ha preso due gol su calcio piazzato..Mister lei ha perso il quarto a Stamford Bridge per i calci piazzati..Come mai la sua difesa buca SEMPRE il piazzamento a palla ferma?"

Ovviamente..molto piu' comodo fare confusione..
E nascondere le pecche, trovare alibi..

Ecco perche' Mazzarri...a certi livelli non arrivera' MAI.
PErche' le cose si vedono, si sanno...E a televisore spento..NON si perdonano.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2012, 11:37:10 pm »
as onor del vero ieri qualche giornalista, dopo la performance di "piangi piangi", una simile domanda gli e l'ha formulata (credo prima di noventesimo minuto) ma lui ha farfugliato qualcosa dicendo che è tutta la settimana che provano i calci piazzati e durante gli allenamenti li fanno bene poi invece.... dall'espressione sembrava un cane bastonato

umastru

• Visitatore
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2012, 11:43:07 pm »
Signori, Mazzarri è tra le dieci persone più antipatiche al mondo, ma di calcio ne capisce e non poco, vedesi la mossa Pandev.
Certo ha una difesa che rasenta il ridicolo, ma gli uomini che ha a disposizione quelli sono,  i Thiago Silva non si trovano mica a gli angoli delle strade. a noi quest'anno molti problemi sulle palle inattive ce li sta risolvendo l'esperienza di frate Nicola, ma ricordatevi gli anni passati per favore.
Certo Lui ha scelto di fare il Mourignolo de noaltri, a me non piace, ma il suo lavoro dà buoni frutti.
"U mastru"