..che amacord,sei mitico...pero' di pallone siamo agli antipodi..
Come ti posso fare capire che Sacchi e' stato l'antesignano del calcio moderno in Italia ,quello che sconfesso' il calcio "catenacciaro",il calcio all"italiana,il retaggio storico che ci portiamo ancora appresso e che per le altre nazioni sta ad indicare un calcio cattivo!?!Il profeta del calcio offensivo,primo in Italia ad applicare la difesa a zona e pressing alto anzichitanza e garzie al trio di "tulipani" Rijkaard-Gullit-Van Basten stupi' il mondo intero per la spettacolarita' del suo gioco totale,quello di Cruijff calciatore per capirci.
Vinse poco? ma ch fa scherzi?
In quattro anni al MIlan : 1 scudetto, 2 Coppe Campioni, 2 Intercont. Superco. e Supercoppe ital.
In nazionale: finale USA persa ai rigori,eliminazione europeo (fini' terzo nel girone dietro alla Germania e alla Rep:Ceca che poi furono le finaliste di quel torneo).
Per Dino Zoff portiere e uomo tanto di cappello, ma non possiamo dire di lui altrettanto come allenatore.Lo considero,dopo Vicini,Fabbri e Valcareggi tra i piu' scadenti.Scuola Juve targata Trap
ha scopiazzato il suo maestro riuscendoci male, tant'e' che il Trapattoni ancora allena mentre lui sta a casa a badare ai nipotini.
Da allenatore nel campionato italiano non e' riuscito a vincere niente con tutti i miliardi spesi da Cragnotti e poi ha completato l'opera all'europeo del 2000 in Belgio-Olanda...e io c'ero..e ti posso riferire bene....superata semifinale con Olanda con apertura massima di kulu a 360 gradi e finale persa con Francia in maniera ignominiosa...nell'occasione insieme a du beddu cocciu di piru
di Del Piero...te li raccomando!!!
Un abbraccio