Autore Topic: Addio alla tessera del tifoso  (Letto 3344 volte)

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Addio alla tessera del tifoso
« il: 12 Marzo 2012, 11:23:14 pm »
La tessera del tifoso dopo appena due stagioni va in pensione...e gli italiani no  :-D
Dalla prossima stagione calcistica la tanto contestata tessera del tifoso andra' in soffitta per lasciare il posto allafidelity card. Dicono che sara' uno strumento che  dovrebbe responsabilizzare ancora di piu' il tifoso e la squadra di appartenenza e sara' soggetta a meno controlli dalle autorita' di polizia.Non avra' collegamenti con le banche e,mediante uno snellimento nelle procedure,potra' essere rilasciata in tempi brevi.Si prevedono trenta giorni al massimo e avra' validita' su tutto il territorio nazionale.I possessori, inoltre,
potranno beneficiare di una serie di servizi che in verita' ancora non si conoscono.
Migliaia di tifosi di tutti gli stadi d'Italia avevano scelto di non aderire alla iniziativa dell'ex ministro Maroni ( cunnutu a cu non ciu rici ) perche' ne contestavano la violazione dello stato di diritto.Infatti,lo stato senza doverlo motivare,e percio' in modo arbitrario e a sua discrezione,poteva concedere come non concedere oppure ritirare la tessera del tifoso, il quale veniva inibito a vita dall'assistere a una partita di calcio.Il secondo punto che non e' stato abrogato e' l'art.9 (?) della legge Amato che non gradua le violazioni commesse negli stadi, ma li mette e li giudica tutti alla stessa maniera.Un tifoso che espone uno striscione proibito e' giudicato e sanzionato alla stessa maniera del tifoso violento.
Come si vede e' cambiata la forma ma non la sostanza...oppure e' una legge ad personam
come si e' soliti fare in Italia? ... si vocifera che il ministro Cancellieri sia una accanita tifosa della Roma, i cui supporters hanno fortemente osteggiato piu' di tutti la vecchia tessera del padano...
« Ultima modifica: 12 Marzo 2012, 11:29:16 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

• Utente
Re:Addio alla tessera del tifoso
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2012, 11:04:58 am »
La tessera del tifoso dopo appena due stagioni va in pensione...e gli italiani no  :-D
Dalla prossima stagione calcistica la tanto contestata tessera del tifoso andra' in soffitta per lasciare il posto allafidelity card. Dicono che sara' uno strumento che  dovrebbe responsabilizzare ancora di piu' il tifoso e la squadra di appartenenza e sara' soggetta a meno controlli dalle autorita' di polizia.Non avra' collegamenti con le banche e,mediante uno snellimento nelle procedure,potra' essere rilasciata in tempi brevi.Si prevedono trenta giorni al massimo e avra' validita' su tutto il territorio nazionale.I possessori, inoltre,
potranno beneficiare di una serie di servizi che in verita' ancora non si conoscono.
Migliaia di tifosi di tutti gli stadi d'Italia avevano scelto di non aderire alla iniziativa dell'ex ministro Maroni ( cunnutu a cu non ciu rici ) perche' ne contestavano la violazione dello stato di diritto.Infatti,lo stato senza doverlo motivare,e percio' in modo arbitrario e a sua discrezione,poteva concedere come non concedere oppure ritirare la tessera del tifoso, il quale veniva inibito a vita dall'assistere a una partita di calcio.Il secondo punto che non e' stato abrogato e' l'art.9 (?) della legge Amato che non gradua le violazioni commesse negli stadi, ma li mette e li giudica tutti alla stessa maniera.Un tifoso che espone uno striscione proibito e' giudicato e sanzionato alla stessa maniera del tifoso violento.
Come si vede e' cambiata la forma ma non la sostanza...oppure e' una legge ad personam
come si e' soliti fare in Italia? ... si vocifera che il ministro Cancellieri sia una accanita tifosa della Roma, i cui supporters hanno fortemente osteggiato piu' di tutti la vecchia tessera del padano...

gippi..il capo della polizia ha dichiarato che cambierà nome, ma in sostanza sarà la stessissima cosa

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2012, 12:59:24 pm »
... si vocifera che il ministro Cancellieri sia una accanita tifosa della Roma, i cui supporters hanno fortemente osteggiato piu' di tutti la vecchia tessera del padano...
Ma stai per caso insinuando che la monolitica troika che supporta, a ogni livello, i giallorossi sia in grado di influenzare le scelte di palazzo?
Stai per caso insinuando questo?
Osi insinuare una cosa simile??

Bravo. 

umastru

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2012, 01:30:14 pm »

gippi..il capo della polizia ha dichiarato che cambierà nome, ma in sostanza sarà la stessissima cosa
Quindi inutile era prima e inutile continuerà ad essere. ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2012, 01:39:40 pm »
..in Italia l'inutile ha sempre il suo fascino...come certi mi(ni)steri..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 02:24:07 pm »
Spero di non dover rifare la fila per avere una tessera con un nome diverso.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2012, 02:52:59 pm »
Di giusto, quelle già emesse dovrebbero esser valide sino alla naturale scadenza ...  8-)

Offline THOR

• Utente
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2012, 08:58:19 pm »

Bua consolati io ancora aspetto...ma per poco veramente poco poi partono le raccomandate!! >:(

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2012, 09:28:43 pm »

Bua consolati io ancora aspetto...ma per poco veramente poco poi partono le raccomandate!! >:(

Thor, se dici facciamo una class action :-)), visto che non e' arrivata neppure la mia-)

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2012, 12:23:24 am »
THor, Francesco, ma cosa vi dicono quelli del Credito Cooperativo Etneo di via Cesare Beccaria?  8-)

p.s.: piccolo OT per Thor ... è sempre valida la sfida del gioco sul tuo sito con premio la sciarpa degli Old Elephants ?  ::)

Offline THOR

• Utente
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 08:45:29 pm »
THor, Francesco, ma cosa vi dicono quelli del Credito Cooperativo Etneo di via Cesare Beccaria?  8-)

p.s.: piccolo OT per Thor ... è sempre valida la sfida del gioco sul tuo sito con premio la sciarpa degli Old Elephants ?  ::)

Dicono che non hanno nulla ...neanche in archivio!!..La signora Grazia Vinci (colei che era il riferimento societario) sparita...organizzazione da Champions!!! >:(

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2012, 02:53:01 am »
Thor,
proprio in questi giorni hanno aggiornato le pagine sull'organico societario e la signora Vinci risulta essere ancora la segretaria ...
Chiedi anche del responsabile amministrativo, Carmelo Milazzo.

p.s.: per il gioco?  ::)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2012, 09:35:33 pm »
Pape ti rispondo io perché il Presidente Thor e', e lo sarà anche nei i prossimi mesi, concentrato sulla vicenda della sua tdt. La sfida e' sempre valida e la sciarpa Old aspetta con ansia di conoscere il suo proprietario. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙