Per le precisione i ragazzi non sono stati convocaTi per la Nazionale Under 17, ma fanno parte di un gruppo di 54 atleti che, divisi in tre squadre, si diputerranno a Coverciano il 1^ Torneo Nazionale Allievi. I migliori del raggruppamento Potrano entrare a far parte della nazionale Under 17.
D'accordo è uno stage, ma non è un merito averci inserito il 9% degli atleti? O per essere soddisfatti dovevano convocarci la rosa intera?
Qui si parla di milioni come fossero bruscolini, si da la patente d'incapaci ad allenatori con una facilità disarmante.
Negli settanta ottanta il vivaio migliore era quello del Toro, fatto con quattro lire, rigidissimo sul comportamento a scuola, se non avevi buoni voti non giocavi, quel vivaio ha riempito i campi di A e B di buonissimi giocatori ed era diretto da un certo Vatta che come allenatore non era una cima, ma sapeva come fare crescere i Ragazzi, non solo come calciatori.
Ma noi no, non siamo contenti, una struttura costruita sul deserto dopo otto anni ancora non rende, non produce, i pirucchiusi non nesciunu i soldi.
La fine del settore giovanile del Toro è iniziata quando invece di coltivarsi i ragazzini in casa, hanno iniziato a comprare il "prodotto" semilavorato in giro per il mondo, con il risultato che quello che era un fonte di rendito diventò un costo.
"U Mastru"
P.S. inutile fare nomi di calciatori usciti da quel vivaio, chi ha almeno 40 anni ne ricorderà almeno dieci senza nessuno sforzo.