Autore Topic: Azzeccagarbugli... si nasce  (Letto 7003 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #30 il: 24 Dicembre 2011, 03:44:53 pm »
Santo tu sei l'unico che nomini il derby in questo topic. Sembra che volessi farcelo entrare per forza. Il derby non c'entro niente, punto. Il derby l'abbiamo perso, secondo punto. Basta citare il derby qui, ci sono i topic adatti.


 :-D :-D ...zac! Preso!

Perchè si è capito qual'è il tuo problema Sergio...almeno Santo lo nomina, tu no ma è chiaro ca ti sta abbambannu u cu.lu e stai arrampicandoti in un Empire State Bilding di specchi pur di non ammetterlo...  :-D :-D ...e cancili ammenu sti ventosi ca mi pari ca su consumate!  :-D :-D

Felice Natale!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #31 il: 24 Dicembre 2011, 05:20:55 pm »
Perchè si è capito qual'è il tuo problema Sergio...


Vabbè, visto che tu hai capito questo vorrà dire che l’alzhemier ha raggiunto livelli preoccupanti ::). Stabilite le dovute responsabilità degli attori principali dibattuti in questo topic mi permetto allora di virare rotta e commentare quell’1% da cui mi sono discostato dalle conclusioni di Caprarupens e poiché quello che sto per scrivere è abbastanza delicato faccio un appello a Bua (e m’importa poco se a qualcuno gli può sembrare che io scambi il forum per una chat), perché Bua, che nessuno si offenda, è l’unico rossazzurro, secondo il mio punto di vista, che nei suoi giudizi riesce a scrollarsi di dosso la sciarpa rossazzurra ed esprime pareri TOTALMENTE scevri da qualsiasi forma di campanilismo (al polo opposto c’è Santopesaro, penultimo Gaspare :-D) e sa essere super partes  nei suoi giudizi (come noi rosanero ;-)) dando a Cesare quello che è di Cesare.
Bando agli scherzi.
Bua: anni fa a Palermo ci fu qualcuno che ebbe la pallida idea di mettere al Barbera i tifosi rossazzurri sotto quelli rosanero 8-). E siccome i “buontemponi” non mancano mai, qualche tifoso rosanero pensò bene di orinargli addosso 8|. E’ stato un gesto vergognoso ed inqualificabile e di cui io ho sempre preso le distanze ed ho sempre espresso vergogna per l’accaduto. (però, a pensarci bene, e alla luce di quanto testè discusso in questo topic…. nessun spargimento di sangue, nessun morto, nessun ferito, una goliardata ::) ::)).
Ora, poiché i testi vacanti non mancano mai in nessun luogo, qualcuno pensò di ricambiare la cortesia rosanero omaggiandoli di bombe carta quando sarebbero venuti al Cibali. Ora se a uno che ti piscia addosso gli tiri una bomba, non mi sembra che ci sia proporzionalità tra offesa ricevuta e reazione espressa (Bua, che ne pensi?). Ed è proprio su questa mancanza di proporzionalità che Gaspare fa finta di non capire (o non lo capisce proprio ::)) che io vorrei puntare l’attenzione, proprio perché i testi vacanti non ci sono solo a Catania ma sono ovunque, anche a Palermo. La goliardata delle foto, alcuni a Palermo l’hanno presa nel giusto verso, una goliardata, una bravata gioviale su cui riderci sopra. Qualcun altro l’ha invece presa nel verso sbagliato. Poi, però, quando spunta l’avvocato con la sua minaccia di querela, quelli che stanno prendendo la cosa nel verso sbagliato aumentano considerevolmente. Il tizio delle foto, altra cosa che Gaspare non vuol capire ::), è passato dalla ragione al torto. Se c'è stato da fargli i complimenti per la genialata, c'è adesso da biasimarlo per questa sua triste iniziativa leguleica. Se ti capitasse d’incontrare nella tua vita reale di tutti i giorni, uno che prima ti fòtte, ti mette alla berlina nella tua città e poi minaccia anche di denunciarti, la voglia che ti verrebbe di andargli a menar le mani sarebbe irrefrenabile.
Concludo sperando che la cosa finisca qui, scivoli via liscia liscia e se ne perda il ricordo, per evitare che qualcuno (quelli dalle teste vacanti) si faccia il nodo al fazzoletto e lo tiri fuori nella gara di ritorno, proprio perché tra le teste vacanti non esiste proporzionalità tra l’azione offensiva e la reazione (cosa diremmo poi, per 4 foto?). Dopo quanto accaduto nel 2 febbraio e nel post 2 febbraio, questa vicenda non spinge certo verso la pace e la conciliazione tra le due tifoserie. La minacciata querela si doveva assolutamente evitare, perché aumenta il dispetto, fomenta l’odio e fa nascere sgradevoli propositi di rivalsa. (chissà se Gaspare l’ha capito?!)

P.S. m'arraccumannu: non sparate su pianista ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #32 il: 24 Dicembre 2011, 07:00:03 pm »
Perchè si è capito qual'è il tuo problema Sergio...


Vabbè, visto che tu hai capito questo vorrà dire che l’alzhemier ha raggiunto livelli preoccupanti ::). Stabilite le dovute responsabilità degli attori principali dibattuti in questo topic mi permetto allora di virare rotta e commentare quell’1% da cui mi sono discostato dalle conclusioni di Caprarupens e poiché quello che sto per scrivere è abbastanza delicato faccio un appello a Bua (e m’importa poco se a qualcuno gli può sembrare che io scambi il forum per una chat), perché Bua, che nessuno si offenda, è l’unico rossazzurro, secondo il mio punto di vista, che nei suoi giudizi riesce a scrollarsi di dosso la sciarpa rossazzurra ed esprime pareri TOTALMENTE scevri da qualsiasi forma di campanilismo (al polo opposto c’è Santopesaro, penultimo Gaspare :-D) e sa essere super partes  nei suoi giudizi (come noi rosanero ;-)) dando a Cesare quello che è di Cesare.
Bando agli scherzi.
Bua: anni fa a Palermo ci fu qualcuno che ebbe la pallida idea di mettere al Barbera i tifosi rossazzurri sotto quelli rosanero 8-). E siccome i “buontemponi” non mancano mai, qualche tifoso rosanero pensò bene di orinargli addosso 8|. E’ stato un gesto vergognoso ed inqualificabile e di cui io ho sempre preso le distanze ed ho sempre espresso vergogna per l’accaduto. (però, a pensarci bene, e alla luce di quanto testè discusso in questo topic…. nessun spargimento di sangue, nessun morto, nessun ferito, una goliardata ::) ::)).
Ora, poiché i testi vacanti non mancano mai in nessun luogo, qualcuno pensò di ricambiare la cortesia rosanero omaggiandoli di bombe carta quando sarebbero venuti al Cibali. Ora se a uno che ti piscia addosso gli tiri una bomba, non mi sembra che ci sia proporzionalità tra offesa ricevuta e reazione espressa (Bua, che ne pensi?). Ed è proprio su questa mancanza di proporzionalità che Gaspare fa finta di non capire (o non lo capisce proprio ::)) che io vorrei puntare l’attenzione, proprio perché i testi vacanti non ci sono solo a Catania ma sono ovunque, anche a Palermo. La goliardata delle foto, alcuni a Palermo l’hanno presa nel giusto verso, una goliardata, una bravata gioviale su cui riderci sopra. Qualcun altro l’ha invece presa nel verso sbagliato. Poi, però, quando spunta l’avvocato con la sua minaccia di querela, quelli che stanno prendendo la cosa nel verso sbagliato aumentano considerevolmente. Il tizio delle foto, altra cosa che Gaspare non vuol capire ::), è passato dalla ragione al torto. Se c'è stato da fargli i complimenti per la genialata, c'è adesso da biasimarlo per questa sua triste iniziativa leguleica. Se ti capitasse d’incontrare nella tua vita reale di tutti i giorni, uno che prima ti fòtte, ti mette alla berlina nella tua città e poi minaccia anche di denunciarti, la voglia che ti verrebbe di andargli a menar le mani sarebbe irrefrenabile.
Concludo sperando che la cosa finisca qui, scivoli via liscia liscia e se ne perda il ricordo, per evitare che qualcuno (quelli dalle teste vacanti) si faccia il nodo al fazzoletto e lo tiri fuori nella gara di ritorno, proprio perché tra le teste vacanti non esiste proporzionalità tra l’azione offensiva e la reazione (cosa diremmo poi, per 4 foto?). Dopo quanto accaduto nel 2 febbraio e nel post 2 febbraio, questa vicenda non spinge certo verso la pace e la conciliazione tra le due tifoserie. La minacciata querela si doveva assolutamente evitare, perché aumenta il dispetto, fomenta l’odio e fa nascere sgradevoli propositi di rivalsa. (chissà se Gaspare l’ha capito?!)

P.S. m'arraccumannu: non sparate su pianista ;-)

Proprio non accetti di avere perso il derby. Non capisco poi perché tirare fuori il discorso della pasta alla norma. E si chiamano arancini, non arancine.

p.s. e non dire che non intendevi questo, perché si capiva benissimo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #33 il: 24 Dicembre 2011, 07:17:27 pm »
Due secondi per dire solo due cose:
Posso essere libero di credere a Miccoli ??????
Cosa mi può dissuadere dal pensare che 2 persone che già avevano ingannato la sicurezza sono anche capaci di ingannare anche il calciatore ????

Saluti e Auguri
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #34 il: 24 Dicembre 2011, 07:21:58 pm »
Due secondi per dire solo due cose:
Posso essere libero di credere a Miccoli ??????
Cosa mi può dissuadere dal pensare che 2 persone che già avevano ingannato la sicurezza sono anche capaci di ingannare anche il calciatore ????

Saluti e Auguri
Enzo

Ancuora cu stu derby? La finisci di sminuire la vittoria del Catania? Cannicavaddu? Ma sempre questi discorsi?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #35 il: 24 Dicembre 2011, 07:36:02 pm »
Due secondi per dire solo due cose:
Posso essere libero di credere a Miccoli ??????
Cosa mi può dissuadere dal pensare che 2 persone che già avevano ingannato la sicurezza sono anche capaci di ingannare anche il calciatore ????

Saluti e Auguri
Enzo

Ancuora cu stu derby? La finisci di sminuire la vittoria del Catania? Cannicavaddu? Ma sempre questi discorsi?

scusa !!!! mi sno lasciato prendere la mano !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti e Auguri
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #36 il: 24 Dicembre 2011, 09:23:11 pm »
Di una minchiata se ne sta facendo un dramma nazionale. Qualcuno anche di parte rosanero ha detto quello che e': una burla e come tale va presa. Chi parla di querela e carta bollata sbaglia e chi (se e' vero) si e' giustificato con scuse inventate, sbaglia pure.  
Se ci sara' l'opportunita' di ricambiare da parte rosanero, possiamo farci quattro risate, come era nello spirito di chi l'ha fatta.
Scomodare derby, citta', culture, servizi d'ordine, servizi segreti e quant'altro mi sembra esagerato rispetto all'episodio in questione.
Facciamoci gli auguri di Natale che ne abbiamo di bisogno e let's drop the subject.
Saluti
Pippo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #37 il: 24 Dicembre 2011, 10:51:04 pm »
Ancuora cu stu derby? La finisci di sminuire la vittoria del Catania? Cannicavaddu? Ma sempre questi discorsi?

Cannicavaddu? U canusciu! Un bravo picciotto, scrive nel muro dei rossazzurri. Mi par di ricordare che si chiama Filippo. Un tifoso passionale, come a tutti noi.
E dopo aver dato meriti a qualche amico liotrino, leggendo l'ultimo intervento in questo topic e raccogliendo le braccia che nel frattenpo sono rovinate pesantemente a terra, posso tranquillamente affermare che il tifoso rossazzurro vive sulla luna. E' completamente fuori dal mondo. ::) 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #38 il: 25 Dicembre 2011, 12:52:41 pm »
L'unica conclusione possibile e' questa:3 pagine di tempo sprecato.



Al prossimo derby perso mci sara'  che le vie di accesso allo stadio sono piene di buche,lo scafazzamento di tale buca "sconcentra i neuroni"dei calciatori Rosanero che invece di pensare al Derby credono di andare a fare una partita con i Congo superstar.

Buon Natale a tutti e aricupigghiativi

umastru

  • Visitatore
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #39 il: 25 Dicembre 2011, 08:06:04 pm »
Di una minchiata se ne sta facendo un dramma nazionale. Qualcuno anche di parte rosanero ha detto quello che e': una burla e come tale va presa. Chi parla di querela e carta bollata sbaglia e chi (se e' vero) si e' giustificato con scuse inventate, sbaglia pure.  
Se ci sara' l'opportunita' di ricambiare da parte rosanero, possiamo farci quattro risate, come era nello spirito di chi l'ha fatta.
Scomodare derby, citta', culture, servizi d'ordine, servizi segreti e quant'altro mi sembra esagerato rispetto all'episodio in questione.
Facciamoci gli auguri di Natale che ne abbiamo di bisogno e let's drop the subject.
Saluti
Pippo
Toh, esistono ancora delle persone intelligenti in sicilia.  :-))
Ops, se non sbaglio vivi a Milano. ::)
Un sereno Natale a Tutti.
"U mastru"

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #40 il: 25 Dicembre 2011, 09:12:32 pm »

Ops, se non sbaglio vivi a Milano. ::)

Ciao Mastru
fino ad aprile di quest'anno facevo il pendolare a una settimana al mese "giu' al nord" e il resto a Catania, adesso ci vado piu' di rado.
ma sono lo stesso allergico alle ... esagerazioni  ;-)
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2011, 09:35:44 pm da pippom »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #41 il: 26 Dicembre 2011, 11:46:18 am »

Vabbè, visto che tu hai capito questo vorrà dire che l’alzhemier ha raggiunto livelli preoccupanti ::). Stabilite le dovute responsabilità degli attori principali dibattuti in questo topic mi permetto allora di virare rotta e commentare quell’1% da cui mi sono discostato dalle conclusioni di Caprarupens e poiché quello che sto per scrivere è abbastanza delicato faccio un appello a Bua (e m’importa poco se a qualcuno gli può sembrare che io scambi il forum per una chat), perché Bua, che nessuno si offenda, è l’unico rossazzurro, secondo il mio punto di vista, che nei suoi giudizi riesce a scrollarsi di dosso la sciarpa rossazzurra ed esprime pareri TOTALMENTE scevri da qualsiasi forma di campanilismo (al polo opposto c’è Santopesaro, penultimo Gaspare :-D) e sa essere super partes  nei suoi giudizi (come noi rosanero ;-)) dando a Cesare quello che è di Cesare.
Bando agli scherzi.
Bua: anni fa a Palermo ci fu qualcuno che ebbe la pallida idea di mettere al Barbera i tifosi rossazzurri sotto quelli rosanero 8-). E siccome i “buontemponi” non mancano mai, qualche tifoso rosanero pensò bene di orinargli addosso 8|. E’ stato un gesto vergognoso ed inqualificabile e di cui io ho sempre preso le distanze ed ho sempre espresso vergogna per l’accaduto. (però, a pensarci bene, e alla luce di quanto testè discusso in questo topic…. nessun spargimento di sangue, nessun morto, nessun ferito, una goliardata ::) ::)).
Ora, poiché i testi vacanti non mancano mai in nessun luogo, qualcuno pensò di ricambiare la cortesia rosanero omaggiandoli di bombe carta quando sarebbero venuti al Cibali. Ora se a uno che ti piscia addosso gli tiri una bomba, non mi sembra che ci sia proporzionalità tra offesa ricevuta e reazione espressa (Bua, che ne pensi?). Ed è proprio su questa mancanza di proporzionalità che Gaspare fa finta di non capire (o non lo capisce proprio ::)) che io vorrei puntare l’attenzione, proprio perché i testi vacanti non ci sono solo a Catania ma sono ovunque, anche a Palermo. La goliardata delle foto, alcuni a Palermo l’hanno presa nel giusto verso, una goliardata, una bravata gioviale su cui riderci sopra. Qualcun altro l’ha invece presa nel verso sbagliato. Poi, però, quando spunta l’avvocato con la sua minaccia di querela, quelli che stanno prendendo la cosa nel verso sbagliato aumentano considerevolmente. Il tizio delle foto, altra cosa che Gaspare non vuol capire ::), è passato dalla ragione al torto. Se c'è stato da fargli i complimenti per la genialata, c'è adesso da biasimarlo per questa sua triste iniziativa leguleica. Se ti capitasse d’incontrare nella tua vita reale di tutti i giorni, uno che prima ti fòtte, ti mette alla berlina nella tua città e poi minaccia anche di denunciarti, la voglia che ti verrebbe di andargli a menar le mani sarebbe irrefrenabile.
Concludo sperando che la cosa finisca qui, scivoli via liscia liscia e se ne perda il ricordo, per evitare che qualcuno (quelli dalle teste vacanti) si faccia il nodo al fazzoletto e lo tiri fuori nella gara di ritorno, proprio perché tra le teste vacanti non esiste proporzionalità tra l’azione offensiva e la reazione (cosa diremmo poi, per 4 foto?). Dopo quanto accaduto nel 2 febbraio e nel post 2 febbraio, questa vicenda non spinge certo verso la pace e la conciliazione tra le due tifoserie. La minacciata querela si doveva assolutamente evitare, perché aumenta il dispetto, fomenta l’odio e fa nascere sgradevoli propositi di rivalsa. (chissà se Gaspare l’ha capito?!)


CA.Z.ZU CA.Z.ZU ...IU IU...E QUANTUQUEMENTE...LAQUALUNQUEMENTE...CHIU' PILU PI TUTTI...CHIU' PILU PI TUTTI!!!!

 =D> =D> =D> =D> ...

Sarebbe stato un degno finale, Sergio...

Io una cosa sola ho capito di te...e non credo sia la prima volta che ti rivolgo l'invito....tu devi fare politica! Sei perfetto  ::)

 :-D
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2011, 11:55:13 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #42 il: 26 Dicembre 2011, 11:49:47 am »
Di una minchiata se ne sta facendo un dramma nazionale. Qualcuno anche di parte rosanero ha detto quello che e': una burla e come tale va presa. Chi parla di querela e carta bollata sbaglia e chi (se e' vero) si e' giustificato con scuse inventate, sbaglia pure.  
Se ci sara' l'opportunita' di ricambiare da parte rosanero, possiamo farci quattro risate, come era nello spirito di chi l'ha fatta.
Scomodare derby, citta', culture, servizi d'ordine, servizi segreti e quant'altro mi sembra esagerato rispetto all'episodio in questione.
Facciamoci gli auguri di Natale che ne abbiamo di bisogno e let's drop the subject.
Saluti
Pippo

 =D> ...come si dice: a buon intenditor poche parole...o, nel caso dell'Onorevole Sergio, u sceccu ha trasiri ca testa no co cu.lu  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #43 il: 27 Dicembre 2011, 10:30:33 pm »
tu devi fare politica! Sei perfetto  ::)

Io in politica? ::)
Un ti basta ka c'è Zamparini? Puru iu?? 8-) :-D

Il grande e vulcanico presidente Zamparini scende in campo per "l'interesse della gente". Pensa un po', lui dice: "siamo quella gente silenziosa che lavora e non tira fuori i cartelli, ma adesso dice 'basta': scendiamo in campo con amore, tranquillità, per dire che bisogna cambiare rotta e pensare ai nostri figli, ai posti di lavoro e al nostro domani. È un impegno sociale che ho preso a 70 anni perchè amo l'Italia e la gente».
Ora davanti a siffette parole, il solo pensiero che un uomo di così sani principi non riceverebbe consensi a Catania non per una morale incondivisibile me per mero spirito campanilistico... bottarisali!!! Ma comu s'avi a fari ku vuatri?? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Azzeccagarbugli... si nasce
« Risposta #44 il: 28 Dicembre 2011, 09:01:39 am »
lui dice: "siamo quella gente silenziosa che lavora e non tira fuori i cartelli, ma adesso dice 'basta': scendiamo in campo con amore, tranquillità, per dire che bisogna cambiare rotta e pensare ai nostri figli, ai posti di lavoro e al nostro domani. È un impegno sociale che ho preso a 70 anni perchè amo l'Italia e la gente».

Quante belle parole NUOVE !!!!!!!!
 :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D ::) ::)

Non mi sembra l'ora di andare a votare !!!!!
 :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::)

Saluti e Auguri
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO