Sempre work in progress. Fino a quando c'è la benzina e l'atteggiamento giusto possiamo giocare anche con il 4-2-4 (perchè questo in realtà è), quando cala il fiato e soprattutto la concentrazione, si rischiano figuracce. A me sta bene così, primo tempo da favola e Cagliari inesistente, poteva finire 4 o 5 a zero, secondo tempo più ragionato, compassato, per certi versi timido (ma reggere i ritmi del primo era francamente impossibile), un buon Cagliari, buoni interventi di Tzorvas, poi una barriera allegra rilancia i sardi per gli ultimi dieci minuti.
L'idea è che comunque questa squadra sia ancora più a rischio di quella di Rossi, almeno in questa fase di "costruzione" del gruppo, perché non dobbiamo mai dimenticare che il nostro ritiro pre-campionato sta coincidendo con l'inizio dello stesso campionato. Se il primo settembre qualcuno mi avesse detto che dopo tre giornate avremmo avuto sei punti e visto tanto bel gioco, onestamente lo avrei preso per visionario.
Andiamo nel dettaglio: Mangia non guarda in faccia a nessuno e lascia in panchina Ilicic, lanciando Zahavi e Bertolo. Abbondantemente ripagato dai due, con lo sloveno che invece sta iniziando a rompere un pò troppo le palle: non solo è l'ombra dello splendido giocatore visto lo scorso anno, ma si permette pure di abbandonare la panchina dopo il terzo cambio. Urge intervento di Sogliano, certo é che gli sloveni quest'anno sono partiti col piede sbagliatissimo... Peccato. Proviamo a recuperarne almeno uno.
Miccoli a mezzo servizio ha fatto soltanto un assist ed un gol, ma si vedeva che non stava benissimo, poi mi è piaciuta moltissimo la coppia Barreto/Della Rocca. Ad oggi posso dire che la cessione di Nocerino sta passando in maniera indolore ed un complimento devo farlo anche a Pisano, ben altra cosa rispetto stasera alle prime due uscite.
Adesso all'Olimpico, nella tana della Lazio che è risorta a Cesena. Cissè e Klose fanno paura, ma non é che Snejder, Zarate, Milito e Forlan fossero esordienti allo sbaraglio... proviamo a fare un altro primo tempo come quello di oggi, poi per la ripresa si vede...