Ciao ragazzi.
Come avevo detto nei giorni scorsi, non seguirò mai più una partita di calcio.
NOn le seguirò più perchè non mi va di essere preso in giro da 4 persone innominabili che decidono a tavolino le sorti di una squadra, di un campionato, ecc: questo non è sport, ma presa in giro con il solo scopo di accaparrarsi quanti più soldi possibili.
Ed il peggio è che tutto viene concesso, che tutto è lecito e che nessuno viene punito, tranne le squadre e le società più deboli.
Per carità, con ciò non voglio dire che neppure voi dobbiate seguire il calcio: questo è come una droga, della quale non si può fare a meno.
Per fortuna, io sono guarito da questa dipendenza ed aprendo gli occhi, ho capito di qauel schifezza e di quale bassezza si trattasse.
Voi (e vi capisco) pensate che il Palermo quest'anno farà un ottimo campionato di vertice: ve lo auguro con tutto il cuore, ma sono pessimista a questo riguardo, proprio per i motivi detti più sopra (partite e campionati decisi a tavolino).
Detto questo, io, come molti altri (vedere il sondaggio proposto da Repubblica), non seguiremo mai più una partita di calcio: non ci va di essere presi in giro e di farci spellare.
Per cui, mi sembrava giusto lasciare questo messaggio di saluto a tutti voi che non avete nessuna colpa in tutta questa situazione e non posso fare altro che un grosso in bocca al lupo, non solo al Palermo, ma a tutte le squadre siciliane.
E, per finire, non mi resta che dire "Grazie per aver fatto morire il calcio, che doveva essere lo sport più bello del mondo"!
Ciao a tutti...