Autore Topic: Marcolin  (Letto 2247 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Marcolin
« il: 02 Maggio 2011, 05:10:51 pm »
"Simeone è l´allenatore del Catania e ha un contratto anche per l´anno prossimo, ma qualora decidesse di andarsene ne prenderemmo atto. Non tratteniamo nessuno controvoglia. Marcolin è un tecnico esemplare, non so quando deciderà di provare un´avventura da solo, ma merita sicuramente di avere una panchina tutta sua".

Pare siano parole citate da una intervista dell'AD del Catania.

Vorrei porre due domande al forum...

1) secondo voi e' una cosa che ha una possibilita' reale.

2) se si...che ne pensate?

Fozza Catania

p.s. ...ci siamo quasi...abbiamo un piede e traquarti in A ancora una volta...ma se penso a 34 punti in casa...significa che questa squadra avrebbe potuto dare molto di piu'.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Marcolin
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011, 05:29:15 pm »
Lo scorso anno lo stesso AD disse che Marcolin non era adatto non avendo mai diretto una formazione di A; non vedo cosa possa essere cambiato in meno di una stagione.
Ad ogni modo credo dipenda da quali saranno le scelte. Se si vuole ridimensionare il gruppo argentino e puntare soprattutto su giovani italiani, allora non ha molto senso trattenere Simeone, che credo comunque resterebbe volentieri.
Se invece si vuole proseguire sulla strada della selezione albinceleste, allora meglio continuare con Simeone.

Delle parole di LM segnalo come positiva l'affermazioen che è un po' deluso perché la squadra ha dimostrato di non essere matura, come mentalità, per obbiettivi più ambiziosi. Vuol dire che a tali obiettivi ci pensiamo.

Rimanderei comunque la discussione a fine stagione. Ancora ci mancano un paio di punti e non abbiamo partite facili.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcolin
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011, 06:37:56 pm »
... Se si vuole ridimensionare il gruppo argentino e puntare soprattutto su giovani italiani, allora non ha molto senso trattenere Simeone, che credo comunque resterebbe volentieri.

Io invece ho la sensazione che anche questo voglia andare via...e inizio a chiedermi perche' non c'e' un allenatore che voglia restare. Forse perche' non vede un progetto ma solo la sopravvivenza?

Personalmente ritengo che Marcolin sia un ottimo secondo ma che temo possa non avere il carisma per essere un titolare...specie se gli si danno in mano 10 argentini...problema che credo lo svizzero abbia sentito forte.

Vedremo...
Fozza Catania...un punticino a Brescia e ci siamo!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcolin
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011, 06:47:14 pm »
Ciao a tutti.

La questione allenatore è molto delicata, come quest'anno ha dimostrato e sta dimostrando.
Il punto è quanto di Marcolin c'era/c'è nel lavoro di Mihajlovic? Solo chi è stato quotidianamente a contatto con la squadra l'anno scorso può rispondere.
Certamente non continuerei con l'attuale. La quantità di argentini non mi sembra un buon motivo per tenere Simeone:sono tutti professionisti di buon livello e persone serie (a me questa storia del clan non mi convince) ed un bravo allenatore saprebbe come farli rendere al massimo mettendoli bene in campo.

Altra cosa da considerare è che con il centro sportivo a pieno regime, l'allenatore dovrebbe avere anche qualità di talent scout, e dovrebbe solo occuparsi delle questioni tecniche (senza codazzi di alcun genere visto che con la struttura a disposizione si può pensare ad uno staff stile Milanello, Vinovo ecc.).

Comunque ne riparlerei dopo la salvezza matematica (il Lecce purtroppo è ancora lì e lotterà fino all'ultimo minuto).

« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 07:05:47 pm da vasco »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcolin
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011, 08:47:36 pm »
Carusi, l' allenatore non è scelta facile.
Io ad esempio, propendo per un allenatore navigato, con tanta gavetta e che in A ha dimostrato di saper impostare la squadra, come un Ventura.
Altri pensano che può andare un giovane innovatore, altri ancora che sia necessario un allenatore affermato che esprima e porti avanti un progetto a lungo termine (auspicabile, ma disponibile?)
Penso che Ninuzzo ed il Vate sappiano cosa fare, ma a Loro una sola preghiera..."Sfoltite la rosa di argentini", grazie, se potete.
OT
sono stato al centro sportivo di Torre del Grifo... fantastico! =D> =D> =D>
Non pensavo si potesse realizzare una cosa simile... adesso... largo ai giovani di casa nostra e che vivaio sia!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcolin
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2011, 10:48:40 am »
Ciao a tutti.

La questione allenatore è molto delicata, come quest'anno ha dimostrato e sta dimostrando.
Il punto è quanto di Marcolin c'era/c'è nel lavoro di Mihajlovic? Solo chi è stato quotidianamente a contatto con la squadra l'anno scorso può rispondere.

Quoto. E direi anche che Marcolin, prima di essere contattato per la panchina del Catania, dovrebbe fare almeno uno o due anni di esperienza in C o in B. Poi, solo poi, la serie A.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcolin
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2011, 12:46:19 am »
ottimo allenatore