Ieri si é visto cosa significa giocare con una squadra raccogliticcia e con meno di quindici giorni di preparazione sulle gambe contro un'altra già pronta per il campionato.
Nessuna preoccupazione, sia chiaro, al Palermo mancavano almeno 6 titolari certi su 11 (Zaccardo, Bovo, Barzagli, Pisano ossia l'intera difesa più Diana e Bresciano), i tre-quattro costretti dalle assenze a giocare 90 minuti non stavano in piedi dopo il primo tempo ed i tedeschi andavano comunque il triplo della velocità.
Traiamo dunque delle note positive dalla amichevole di ieri: meno male che i ladri esistono e sono ben saldi all'interno del mondo del calcio, perchè questo Palermo privo dei nazionali, di Diana, della condizione atletica e forse di un attaccante di categoria non avrebbe avuto scampo alcuno nel preliminare di Champions. Bisogna essere obiettivi.
Di positivissimo c'é che il campionato non inizierà prima del 10 settembre e per quella data dovrebbero essere tutti disponibili ed in piena forma, con lo stesso Bovo in fase di forte recupero.
La Champions? Se saremo bravi a guadagnare l'accesso sul campo quest'anno o l'altro o l'altro ancora avremo tutto il tempo per programmare con calma ritiro, preparazione, mercato in vista del preliminare. Farlo adesso non avrebbe avuto lo stesso gusto e sarebbe stato comunque un salto nel buio.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"