Ciao a tutti.
Al di là di qualunque considerazione tecnica e tattica la cosa impotante era vincere, in qualunque modo, e fino alla fine del campionato sarà fare punti, in qualunque modo. Mi preoccupo quando sento parlare (anche il nostro tecnico) di aspirazioni al bel gioco.
In questo momento la cosa più importante è mettere i giocatori che abbiamo nelle condizioni di esprimere le loro qualità. Domenica ha vinto il Catania perchè in squadra ha un giocatore dalla classe superiore come Lodi che è riuscito a fare quello che sa fare bene: calciare il pallone. Per il resto concordo con chi dice che non è questione di modulo ma di equilibrio, di copertura del campo, e di attenzione nelle situazioni particolari di gioco. Recuperando qualche centrocampista di quantità e uno dei terzini di ruolo le cose dovrebbero migliorare. Così come mettendo accanto a Lopez uno che si porta via il difesore (meglio Berghessio, fisicamente impostato bene, transfert permettendo), lo liberiamo dalle doppie marcature asfissianti degli avversari. Vediamo che succede.
La partita con il Napoli comunque ce la possiamo giocare, basta che non pensiamo di andare lì a dominarli (e a farci infilzare in contropiede da Cavani e C.) ma a chiudere gli spazi a centrocampo e sulle fasce e a colpirli se si scoprono.