Autore Topic: Lo Sfogatoio  (Letto 1787 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Sfogatoio
« il: 22 Gennaio 2011, 12:16:18 am »
E’ la pagina facebook del signor Cruciani, un giornalista con parecchie partecipazioni in programmi radiofonici e televisivi. Poverino , domenica sera ebbe l’incauta idea di attaccare Zamparini (e con esso tutto il Palermo) in un momento in cui la “stigmate arbitrale” che quest’anno si porta addosso la tifoseria rosanero, sanguinava copiosamente senza dar segni d’arresto.
“Zamparini andrebbe interdetto dai pubblici uffici e dal calcio, dice cose che non stanno né in cielo né in terra, dovrebbe essere preso, messo in un ambulanza e portarlo via rapidamente” e poi aggiunge anche che “il Palermo in classifica ha la posizione che si merita, nulla di più e nulla di meno, non esiste un campionato falsato, ma chi se ne frega se al Palermo non danno rigori, ma chi se ne frega se Zamparini ha fatto del bene al calcio,  e il complotto contro il Palermo sarebbe una cosa ridicola perché il Palermo non fa paura a nessuno.”
Tutto ciò il sig. Cruciani lo disse domenica sera, poche ore dopo l’ennesimo torto arbitrale subito, dove i danni in classifica apparivano già devastanti ed ogni tifoso rosanero, in quei momenti lì, durante quelle trasmissioni sportive, andava cercando nei pareri illustri di eminenti giornalisti, argomenti e deduzioni che gli dessero conforto alle sue paure, alle sue supposizioni e che dessero la chiave per svelare l’enigma di questa persecuzione. Io penso che tutti noi tifosi del Palermo domenica sera eravamo con le palle a terra, inca22ati, mortificati e avviliti. E sorbirsi una sortita come questa del sign. Cruciani è stato come cospargere di sale la ferita. Ebbene, da domenica sera, l’ira rosanero di cui in città non se ne ha più percezione, non si è ancora placata, invece nella pagina facebook del povero Cruciani. In meno di 6 giorni è passato  da 30 amicizie a oltre 5100 ma solo per il gusto di lasciargli un messaggio in bacheca e per prenderlo a male parole. Mi chiedo quanti giorni dovrà durare questa catarsi per l’incauto giornalista che se si dedicasse ad altro e lasciasse il calcio a chi lo sa discettare sarebbe cosa assai gradita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
Re: Lo Sfogatoio
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2011, 01:00:00 am »
E’ la pagina facebook del signor Cruciani, un giornalista con parecchie partecipazioni in programmi radiofonici e televisivi. Poverino , domenica sera ebbe l’incauta idea di attaccare Zamparini (e con esso tutto il Palermo) in un momento in cui la “stigmate arbitrale” che quest’anno si porta addosso la tifoseria rosanero, sanguinava copiosamente senza dar segni d’arresto.
“Zamparini andrebbe interdetto dai pubblici uffici e dal calcio, dice cose che non stanno né in cielo né in terra, dovrebbe essere preso, messo in un ambulanza e portarlo via rapidamente” e poi aggiunge anche che “il Palermo in classifica ha la posizione che si merita, nulla di più e nulla di meno, non esiste un campionato falsato, ma chi se ne frega se al Palermo non danno rigori, ma chi se ne frega se Zamparini ha fatto del bene al calcio,  e il complotto contro il Palermo sarebbe una cosa ridicola perché il Palermo non fa paura a nessuno.”
Tutto ciò il sig. Cruciani lo disse domenica sera, poche ore dopo l’ennesimo torto arbitrale subito, dove i danni in classifica apparivano già devastanti ed ogni tifoso rosanero, in quei momenti lì, durante quelle trasmissioni sportive, andava cercando nei pareri illustri di eminenti giornalisti, argomenti e deduzioni che gli dessero conforto alle sue paure, alle sue supposizioni e che dessero la chiave per svelare l’enigma di questa persecuzione. Io penso che tutti noi tifosi del Palermo domenica sera eravamo con le palle a terra, inca22ati, mortificati e avviliti. E sorbirsi una sortita come questa del sign. Cruciani è stato come cospargere di sale la ferita. Ebbene, da domenica sera, l’ira rosanero di cui in città non se ne ha più percezione, non si è ancora placata, invece nella pagina facebook del povero Cruciani. In meno di 6 giorni è passato  da 30 amicizie a oltre 5100 ma solo per il gusto di lasciargli un messaggio in bacheca e per prenderlo a male parole. Mi chiedo quanti giorni dovrà durare questa catarsi per l’incauto giornalista che se si dedicasse ad altro e lasciasse il calcio a chi lo sa discettare sarebbe cosa assai gradita.

Rischia di ritorcersi tutto sulla nostra immagine. Ricordiamoci che i fischi a Toni (e la storia ci ha dato e continua a darci ragione a proposito di quanto fango sia stato quest'individuo, basta sentire adesso i fiorentini che dicono: "Avevate ragione voi") hanno comportato dapprima la messa alla gogna di una tifoseria che in questi anni di serie A si é segnalata per pacatezza e sportività (vedere come accogliamo i nostri veri grandi ex, o quello che hanno scritto in casa Sampdoria dopo il pareggio, mortifero per le nostre ambizioni CL, dello scorso anno) e poi la conseguente sparizione del nome Palermo dalle tappe della nazionale di calcio.

Cruciani ha voluto scimmiottare Sgarbi facendo il bastian contrario, ma se domenica prossima andrà a dire a Controcampo che i suoi profili FB sono stati insudiciati da centinaia di Palermitani (quasi tutti con nome e cognome), chi avrà avuto ragione agli occhi del mondo?

Io lo avrei ignorato, come meriterebbe un personaggio simile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2011, 09:51:01 am »
E’ indubbio ritenere che tutti questi “nuovi amici” che Cruciani si è fatto nella sua pagina personale di facebook siano tifosi rosanero prim’ancora che cittadini di Palermo (anche se tantissimi scrivono dal nord) . La metà, a mio avviso, non si rende conto che sta facendo soltanto male all’immagine di una città che io credo non possa essere rappresentata da quest’individui. >:( L’altra metà magari se ne rende conto ma ormai, prenderlo a parole è diventato meglio di un gioco, più divertente di un nuovo videogame. :-D Comunque mi sfugge cosa possa essere stato a spingere Cruciani in questa sua sortita. Dalle sue parole (e dalle immagini, per chi ha visto la trasmissione in diretta) trasudava un livore profondo verso Zamparini prima e verso il Palermo poi. Un livore che non si giustifica sul piano sportivo. Proviamo a immaginare oggi la classifica di serie A, in un campionato dove ipoteticamente si fosse fatto uso sistematico della moviola. Non vi è alcun dubbio che per quanto espresso in campo il Palermo sarebbe almeno 6/7 punti avanti e la Lazio almeno 5 punti dietro. E ad ogni tifoso laziale (e non solo) l’operato di Tagliavento & C. non può che far comodo; in una platea che si era schierata ad unanime condanna, Cruciani ha voluto essere una voce fuori dal coro, dando del pazzo a Zamparini.
Questo per quanto riguarda il piano sportivo della vicenda. Ma potrebbe anche esserci (e probabilmente ci sarà) dell’altro.
Chiudo dicendo che a distanza di 6 giorni credo sia già ora di mandare definitivamente a quel paese il sig. Cruciani ignorandolo completamente. Ma dubito che gli daranno più pace.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2011, 09:59:30 am »
Ricordiamoci che i fischi a Toni (e la storia ci ha dato e continua a darci ragione a proposito di quanto fango sia stato quest'individuo, basta sentire adesso i fiorentini che dicono: "Avevate ragione voi")

Anche a me era arrivata questa voce. Gli sta bene perchè a Firenze hanno ritenuto che passare dal Palemo alla Fiorentina è come passare dalla spiaggia dell'Arenella al mar dei Caraibi. :-D Invece la differenza era stata una manciata di soldi in più elargiti da uno che in confronto a Zamparini nel calcio è un povero pivellino. Oggi "le sorelle" si sono accorti che nella borsa non c'è più nulla ed elimosinano i nostri "rifiuti" (Maccarone).
Seduto sulla sponda del fiume, aspetto. Prova ad immaginare chi sarà il prossimo cadavere? :-D

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2011, 12:32:10 pm »
una tifoseria che in questi anni di serie A si é segnalata per pacatezza e sportività (vedere come accogliamo i nostri veri grandi ex, o quello che hanno scritto in casa Sampdoria dopo il pareggio, mortifero per le nostre ambizioni CL, dello scorso anno) e poi la conseguente sparizione del nome Palermo dalle tappe della nazionale di calcio.

Aggiungo che nell'occasione della partita contro la Samp del 6 gennaio scorso, i tifosi blucerchiati (pochi) erano liberi di tifare la propria squadra fuori dal settore ospiti in gradinata con grande sportività.

Per quanto riguarda cruciani, meglio evitarlo !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO