Autore Topic: Derby per tutti  (Letto 1549 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5573
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Derby per tutti
« il: 04 Novembre 2010, 11:52:20 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=48134/calcio/palermo-catania-per-tutti

Palermo-Catania per tutti
Per la prima volta dopo il derby del 2007 in cui perse la vita l'ispettore Raciti, i tifosi rossazzurri potranno seguire la sfida del Barbera, programmata il 14 novembre. Il via libera è stato dato dal Casms, che ha posto solo alcune limitazioni


ROMA - Per la prima volta dopo gli incidenti in cui morì l'ispettore di polizia Filippo Raciti, il derby tra Palermo e Catania sarà aperto ad entrambe le tifoserie. Lo ha deciso il Comitato di analisti per la sicurezza delle manifestazioni sportive nel corso della riunione di questa mattina.

All'incontro, in programma a Palermo il prossimo 14 novembre, saranno presenti anche i tifosi etnei. Per garantire la sicurezza del settore ospiti, sottolinea il Casms, gli organi tecnici ne hanno determinato la capienza a 1.100 posti e inoltre ha stabilito che la vendita dei biglietti per i settori diversi da quello ospiti sia riservata ai soli residenti nella provincia di Palermo.

Filippo Raciti morì il 2 febbraio del 2007 durante gli scontri avvenuti prima del derby Catania-Palermo al Massimino: con l'accusa di concorso in omicidio, è stato condannato a 14 anni di reclusione Antonino Speziale, ultrà del Catania.