3 punti ed alla fine la squadra che aveva giocato giovedì sembrava la viola !!!!!
Primo tempo magistrale dove gli avversari non hanno "hapito" nulla !!!!!
Poi entra ln campo l'ex con il dente avvelenato, un errore di Bovo (che comunque ha disputato un ottima partita) e la partita si riapre.
Poi Mazzoleni non vuole mancare all'appello degli arbitri a nostro sfavore e concede un rigore ai viola che potrebbe voler dire fine della vittoria e si comincia a perdere !!!!!
Sirigu si supera e ferma il tiro di Ljajic, oltre ad un altro paio di interventi che salvano il risultato.
Poi l'espulsione (sacrosanta) di Montolivo e partita finita e controllata egregiamente dai nostri.
Adesso finalmente (per i giocatori) un pò di pausa, sperando che alla ripresa si possa aggiustare qualche altra cosa.
Comunque il motto di "Dario" Templare: "Pastore ed Hernandez li abbiamo solo noi" lo cambierei con "Pastore e Ilicic li abbiamo soltanto noi" !!!!
Hai detto tutto tu ENZO, analisi perfetta della gara. Mi sembra ormai scontato che questa squadra con gli sloveni é una cosa, senza un'altra, per cui secondo me bisogna assolutamente cercare di fare recuperare serenità e condizione atletica a Liverani (onestamente questi infortuni mi sanno tanto di espedienti diplomatici, forse é proprio quello che sta succedendo) per utilizzarlo al meglio nelle occasioni in cui dovrà giocare per forza.
Mi ha stupito piuttosto il modo in cui il Palermo ha corso per quasi tutta la partita, sembrava che fosse la Fiorentina ad avere nelle gambe la partita infrasettimanale. Se ne può dedurre che non esiste una legge perfetta per cui chi gioca di più poi paga in campo, evidentemente conta ancora di più la disposizione, la testa ed il modo in cui si corre.
Sui singoli tutti bene, ma qualcosa in più per Sirigu, ritornato strepitoso, Ilicic, che come dicevo già in tempi non sospetti ha una cannonata impressionante (e anche Bacinovic non é male sotto questo aspetto, anche se ancora a Palermo non l'ha fatto vedere) e Pastore, che malgrado qualche tacco di troppo oggi ha fatto una partita impensabile, sempre ricordando che aveva giocato 90 minuti due giorni e mezzo fa col Losanna.
Adesso sosta, Nazionale (a proposito, Prandelli metta titolare Viviano, visto che Sirigu sembra essersi ritrovato e non c'é bisogno di vedercelo stangato nuovamente dalla stampa, magari per un rinvio che non supera la metà campo...) e quindici giorni per riprendere fiato (per molti, ma non per tutti).
La classifica (in generale, non la nostra) rimane inguardabile, ancora drogata da risultati fuori da ogni logica. Riparliamone fra una decina di turni.
p.s. grazie, grazie, grazie Luca "bastardo" Toni: senza quel tuo gol al 95esimo oggi avrei appizzato una bolletta da 155 euro (5 giocati)... Ora, da parte mia, puoi ritornare a gghiri a ffari n'to culu!