Prime indicazioni.
A Pinzolo, contro l'Iraklis, come sapete il mister ha schierato due squadre.
nel primo tempo Campagnolo; Potenza, Terlizzi, Silvestre, Capuano; Pesce, Biagianti, Delvecchio, Mascara; Ricchiuti, Maxi Lopez.
Nel secondo tempo, fino all'ottimo gancio sinistro del Pitu: Andujar; Izco, Bellusci, Spolli, Marchese; Barrientos, Carboni, Delvecchio, Gomez; Morimoto, Antenucci.
Ovviamente le formazioni non dicono nulla, ma sono importanti per lo schema di gioco. Il 4-4-2 del mister, forse per le caratteristiche offensive degli esterni, si è trasformato quasi sempre, sia nel primo che nel secondo tempo, in un 4-2-4, che spesso è diventato un 4-2-0-4, indicando con lo zero l'eccessivo spazio che si è creato tra i quattro davanti ed il resto della squadra, questo sia in fase offensiva, che difensiva. A causa di questo enorme spazio, spesso i non trascendentali greci, metteveno in difficoltà la nostra difesa. Sono anomalie che, probabilmente con il tempo rientreranno. Non è facilediato per una squadra abituata da anni ai movimenti del 4-3-3, abituarsi a quelli del 4-4-2.
Una peculiarità del modulo del mister sono gli esterni alti che giocano in prossimità delle linee laterali, manca il raddoppio dei terzini, ma anche in questo caso sarà, forse, solo questione di tempo e di abitudine al nuovo modulo.
Sui singoli non mi sento di pronunciarmi, siamo in fase di preparazione ed ogni giocatore ai sui tempi. Vi do solo qualche sensazione. Buono Biagianti, di gran lunga il migliore dei centrocampisti. Non bene Delvecchio che continua a mandare in bestia per i troppi palloni sbagliati. Mi è sembrato ancora troppo timoroso Ledesma, anche se i greci non è che andassero tanto per il sottile. Troppo legnoso ancora Maxi. Bene Marianito Izco nell'inedito ruolo di terzino destro. La squadra del secondo tempo, con Taka ed Antenucci, mi stava sembrando più vivace in attacco, ma .............. non ne ha avuto il tempo di confermare o smentire questa mia sensazione
. Gomez, schierato sulla sinistra, ha fatto un ottimo cross, dopo una buona azione personale. Il nuovo arrivato stupisce per la statura, è veramente piccolino, anche se ben messo fisicamente. Di Barrientos ricordo qualche bella giocata, ma sopratutto il gancio sinistro, vi garantisco è stato un gran sinistro al mento, altro che manata, rifilato al terzino greco. Il ragazzo deve calmarsi, altrimenti rischia di saltare qualche partita di troppo.