Abbiamo giocato bene solo col Ghana. Se avessimo giocato anche bene dove saremmo? Magari già a casa per un episodio...
Il mondiale dura un mese, spesso chi parte sparato non arriva alla fine. Questo doveva essere il mondiale del calcio carioca scintillante, sbarazzino, bello e vincente. Mi ricordo un solo Brasile peggiore quello del 94 e se faccio uno sforzo mi pare che pure nel 74 non avessero incantato (ma ero bambino e ho ricordi un pò offuscati).
Una Germania fisicamente forte ma tecnicamente imbarazzante potrebbe bastare per batterci. Ma è altrettanto vero che se abbiamo avuto la pazienza di aspettare Totti dal pomeriggio di Roma-Empoli sarebbe il caso che lui ci facesse capire che ne è valsa la pena. Toni in mezzo ai crucchi avrà vita dura, ci vorrà il miglior Zambrotta per guadagnare qualche volta il fondo e metterla in mezzo in maniera decente. Pirlo è scomparso, appena i toni agonistici salgono Andrea gioca a nascondersi, Ballack graviterà dalle sue parti speriamo non lo inghiotta.
La difesa? Con Cannavaro vedo Materazzi, ci voglioni centimetri per contrastare Klose.
Temo sarà una partita brutta ma Berlino val bene una ciofeca.
Ora e sempre Forza Italia
Biagio