Direi di iniziare un topic, per non intasare gli altri.
Rispondo a Bua che ha scritto "Poi dipende cosa si dice nelle intercettazioni".
No Bua, questo é quello che gli interisti ( e gli altri coinvolti) e gli "anti-Moggi e basta" sostengono.
Io invece penso:
1) E' vergogna che i designatori parlassero con alcuni dirigenti delle società e non con altri
2) E' vergogna che si parlasse di designazioni.
Chi lo ha fatto (mi riferisco al secondo punto), deve in qualche modo pagare.
Il Catania mai ha parlato con i designatori, mai ha parlato di designazioni: siamo stupidi o etici? Io propendo per etici (o gli impossibilitati...ma questo è un altro discorso)...
Il Catania...secondo la mia personalissima ipotesi...non ha mai parlato con i designatori per due semplici motivi:
1) perchè nell'aureo periodo Moggiano era in mano a Gaucci...il sor Luciano per quanto lestofante fosse...non era gradito alla cupola perchè, grande talent scout, col figlio maggiore Alessandro, bypassava la GEA per piazzare ed acquisire i suoi giocatori...si lamentava un pò troppo di quel sistema arbitrale, in quanto ne conosceva a menadito il sistema...lo denunciò (non per senso civico...o, peggio, etico, ma solo per vil denaro) in tempi non sospetti...e allora tentarono, prima di farlo fuori colpendo il "suo" Catania con quel magheggio della CAF ed infine, la goccia che fece traboccare definitivamente la bile di Moggi, dopo quel Perugia - Juventus 2 a 1 che fece perdere lo scudetto al Madama...vennero a galla, stranamente, i guai giudiziari della famiglia Gaucci...
A quel punto con Gaucci fuori dai co...leotteri, il Catania passato a Pulvirenti divenne indifferente...
2) Il Catania...come il Chievo, l'Atalanta...l'Empoli...l'Udinese...ed altri "muri bassi"...nel momento in cui avessero alzato la cornetta per interloquire con Bergamo o Pairetto per chiedere spiegazioni su qualche arbitraggio non troppo corretto...o gli chiudevano il telefono in faccia sbuffando a ridere o altrimenti, se proprio volevano dargli confidenza, gli avrebbero risposto come il Marchese del Grillo disse quando dopo la rissa all'osteria le guardie papaline arrestarono tutti, tranne lui: "...perchè io so io...voi nun siete u caz.z.o!"
Infine...un dato emerge chiaro, dopo l'acquisizione di queste nuove intercettazioni e, dunque, il tentativo di Moggi di far passare l'assunto "craxiano" del tutti colpevoli, nessun colpevole...che a pagare, sebbene in maniera morbida e non per come è previsto da precise norme federali sui reati di frode sportiva (radiazione del titolo!), è stata solo la Juventus...mentre il Milan, con quello che ha fatto il tandem Galliani - Meani, l'ha passata liscia...
L'Inter, addirittura, una vittima...ed il bello che trovano (società e i soliti pennivendoli slinguettanti!) a giustificare le telefonate di Moratti e Facchetti ai designatori con il fatto che, infondo, lo facevano per tutelare l'Inter e difendersi dal sistema Moggi...
Aaaah benissimo...bravi
...come se io per denunciare il furto della mia auto vado dal boss del quartiere e non dai carabinieri...ho capito!
Perchè queste vergini...queste educande...invece di chiedere spiegazioni al Duo...non andavano a tutelare il buon nome dell'Inter nelle sedi competenti, denunciando il sistema?