Insieme consiglio una bella Fiorentina al sangue!!!!
Preciso che per quello che mi riguarda possiamo perdere la finale.....il meglio del meglio è stato fatto ieri.
1) Onore a quetsa squadra......aver vinto questa partita li consegna alla storia del calcio.
2) Lippi bravo e fortunato: aver eliminato il centrocampo dell'Italia con i doppio cambio Camoranesi-Iaquinta...Perrotta Del Piero....mi era sembrata una follia.....il risultato dice che avuto ragione lui!!!
3) Matarazzo.....fortunato l'unica sbavatura di una serata perfetta per la difesa è stata la sua.......fortunatamente quel colpo di testa...è andato fuori dalla porta azzurra.
4) Bene Gilardino-Del Piero-Iaquinta.....possono non essere simpatici ....ma la partita l'hanno cambiata loro e Lippi che li ha fatti entrare!
5) Grosso.....inutile dire che per un rosanero....e secondo me....per l'intera Sicilia......il goal di Grosso è un motivo di emozione e vanto. Il Palermo 2005/2006 sicuramente ha 4 vice campioni del Mondo....quello del 2004/2005 ben cinque.
6) Pirlo...non so quanti giocatori al mondo.....con la stanchezza e l'assenza di lucidità...invece di tirare addosso al tedesco di turno danno quella favola di palla a Grosso.
7) Gattuso...insieme a Cannavaro ......eccezionale....acnhe a non farsi ammonire
8) Non so chi preferie...forse la Francia..la conosciamo di più ed abbiamo un conticino da saldare.
9) Zamparini---beh chi ha tanti soldi...forse se ne frega di perdere qualche milione di euro.....ma...caro..Maurizio ieri sera forse ti sono caduti dalla tasca dai 2 ai 4 mln di euro.....si poteva prevedere? Ni...nel senso che gli azzurri non si pensava arrivassero così avanti.....ma che Grosso che, aveva passeggiato per un intero campionato, avrebbe fatto un ottimo mondiale non c'era dubbio.
10) Germania.......umiltà please, parrapicca please......e considerato che noi italiani sappiamo solo fare la pizza....andate in una Pizzeria di Dorthmunth ed ordinate una bella romana con DOPPIO WRUSTEL.....
Approvo senza riserve tutti i punti. Sottolineo, ancora una volta, che quando hai motivazioni e voglia di sacrificarti e vincere, non c'é modulo che tenga ed anche una apparente bestemmia tattica come le tre punte di ieri a fronte di un centrocampo inesistente anche perchè stremato, passa in secondo piano.
Questo per fare un salto indietro: Delneri ha giocato per anni con due soli centrali di centrocampo al Chievo, guarda caso quando é arrivato in una squadra nuova é stato mandato a quel paese. Ma, per rimanere dalle nostre parti, ricordo il primo anno di Arcoleo che si giocava con Scarafoni, Vasari, Compagno e Barraco e si dava spettacolo. L'anno dopo scemò l'entusiasmo ed arrivò la retrocessione.
Morale della favola: se ci troviamo una squadra di uscieri della Regione basta Papadopulo, tutti dietro ed accontentarsi di quello che arriva, se invece degli uscieri ci sono giocatori con le palle quadrate possono andare bene anche i Zeman ed i Delneri.
p.s. Foschi l'ha detto: quando chiedono di vendere un giocatore al Palermo loro non fanno manfrine, lo vendono e basta. Questo comporta anche i rischi di perdere qualcosa, ma il mondiale é come la borsa, imprevedibile e non puoi mai sapere cosa succede. Poteva anche succedere che Grosso non faceva un minuto di partita, perchè magari si strirava con il Ghana e Oddo gli fregava il posto. A quel punto mi sa che il prezzo scendeva, altro che salire... Comunque Grosso é federalmente ancora del Palermo. Se al posto di Foschi e Zamparini ci fossero Sartori e Campedelli, probabilmente quei milioncini in più arriverebbero ugualmente. A scapito della dignità, però. Preferisco i nostri...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"