Autore Topic: Il Modulo di Miailovic  (Letto 3213 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Modulo di Miailovic
« il: 08 Dicembre 2009, 02:10:08 pm »
Ognuno al suo posto

La prima cosa e' schierare ognuno nel suo ruolo,con il modulo adatto

4-4-2

Putteri a cu voli iddu

Potenza Silvestre Bellusci Capuano
Martinez Ledesma Carboni Pesce

Mascara Morimoto

Si parte cosi'.
Fantasia,aggressivita',tecnica e corsa.

CChi ci voli.

Offline ivan

• Utente
Re: Il Modulo di Miailovic
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2009, 03:03:00 pm »
Citazione
4-4-2

Putteri a cu voli iddu

Mascara Morimoto

Sono d'accordo sul modulo ma non sugli uomini
secondo me Spolli è imprescindibile, il miglior difensore che abbiamo, poi a destra metterei uno fra bellusci o alvarez, poi martinez a centrocampo?
i 4 secondo me dovrebbero essere Ledesma,carboni,biagianti,Llama,
ed in attacco 2 fra Martinez,mascara,morimoto,plasmati,ricchiuti, a seconda dell'avversario e della forma dei giocatori, ma potrebbew essere buono anche un 3-5-2, ma vero non fasullo con 2 derzini, ma con 5 veri centrocampisti itzco,carboni,ledesma,biagianti,Llama, ed i soliti 2 davanti.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2009, 03:36:43 pm »
Primi effetti mediatici.

Questa estate non ci avevano mai calcolato,e' manco in tutto il campionato.

Silvestre diventa ottimo quando viene guidato,un cane bracco senza responsabilita'.

Bellusci per caratteristiche puo' sostituire Stovini in quel ruolo,sia tecniche che caratteriali.

Pesce e Capuano corrono e si coprono a vicenda.

Martinez fa benissimo l'esterno nel 4-4-2 in Nazionale.

Mascara seconda punta fisso negli ultimi 30 metri tiene bloccata una difesa di 4 uomini.Morimoto si sgrava di tutto il peso dell'attacco.

E' poi mpocu di iucaturi Italiani supecchiu non dispiace.Per questo Biagianti al posto di Carboni non sarebbe male nemmeno.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2009, 04:09:04 pm »
Ognuno al suo posto

La prima cosa e' schierare ognuno nel suo ruolo,con il modulo adatto

4-4-2

Putteri a cu voli iddu

Mascara Morimoto

Si parte cosi'.
Fantasia,aggressivita',tecnica e corsa.

CChi ci voli.

MAh Santo, forse ti quoto. PErò forse Llama al posto di Pesce...perchè l'unico,l'UNICO, ruolo di Llama é di esterno sinistro di centrocampo a 4.
Per contro questa squadra gioca da anni e anni col 433 (più o meno cammuffato), passare da un giorno all'altro al 442 senza il tempo necessario a provare... insomma..pro e contro

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2009, 04:47:39 pm »
Silvestre diventa ottimo quando viene guidato,un cane bracco senza responsabilita'.
Bellusci per caratteristiche puo' sostituire Stovini in quel ruolo,sia tecniche che caratteriali.
O Silvestre o Bellusci, sono ambedue "destro" ...
Non cominciamo a pretendere la luna da chi, come Bellusci, sa e può ben fare il suo mestiere !
Citazione
Per questo Biagianti al posto di Carboni non sarebbe male nemmeno.
Cioè, se c'è uno dei nostri che è sempre andato - a  giudizio di tutti - ben oltre la sufficienza, lo vorremmo vedere sostituito solo perchè argentino ?  8|

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2009, 04:56:02 pm »
Bellusci SA GUIDARE la difesa,non ha importanza se e' destro.

Biagianti si inserisce piu' di Carboni nella fasi d'attacco.Abbiamo bisogno di proporci di piu'.Fra i due cambia l'impostazione del centrocampo.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2009, 01:07:54 am »
Siamo d'accordo che Bellusci sa guidare la difesa (molto efficace la sua prova contro l'Empoli a parer mio), ma non con Silvestre che sacrificato a sinistra sarebbe fuori ruolo.
Dunque confermi che vedresti bene in panca l'unico giocatore che dall'inizio del torneo ha costantemente mantenuto un buon livello di rendimento, caspita che premio !!!

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2009, 02:21:36 am »
Santopesaro, sbaglio o meno di due giorni fa hai scritto che Capuano doveva essere messo fuori rosa subito? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2009, 10:49:12 pm »
Iai raggiuni Aldo,poi mi sono ricordato che Marchese e' fermo.Per fare il 4-4-2 e' indispensabile Capuano.

Tranne che mette Pesce terzino(O Alvarez)ccu to figghiozzu Llama a centrcampo :-D

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2009, 05:06:47 pm »
Santo so che quel che dico potrà sembrare un'eresia, ma per me l'ultimo Alvarez e superiore all'attuale Capuano. Su Pesce non mi pronuncio, perchè ultimamente non l'ho visto, ma mi sembra strano che uno dei migliori terzini della serie B, non venga preso in considerazione. Certo l'errore di Udine è stato grave, ma un ulteriore chance, teoricamente, andava data. Prima di darlo per perso ci penserei un attimo, da questo punto di vista l'arrivo di Mihajlovic, se il ragazzo ha dei numeri, potrebbe portare novità.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2009, 06:07:03 pm »
Aldo,

Guarda che pesce attualmente è infortunato, infatti è rimasto a catania, insieme agli altri indisponibili.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2009, 11:56:31 pm »
Grazie Ivan.

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2009, 01:07:19 am »
Ciao carusazzi :-))

E' un pezzettino che non parlo di Catania...perche', non trovo troppo gusto nel parlare male della squadra che amo...
Con il cambio di allenatore spero che le cose inizino a girare in modo piu' favorevole..La prima a ringraziare per l' avvenuto avvicendamento e' la mia tv, che spera finalmente di non correre piu' il rischio di essere distrutta da un mio possibile lancio di portacenere, come in effetti poteva fin qui accadere, dopo ogni sostituzione effettuata dal vecchio allenatore.

Ma cambiare l' allenatore non e' sufficiente e' solo il primo tassello;
La seconda conditio sine qua non..e' che i giocatori,quelli vecchi per intenderci,  tornino a giocare su livelli accettabili.
Il Mascara delle ultime partite e' stato piuttosto deludente, Capuano ha ciccato clamorosamente questa prima meta' di campionato..Potenza idem, e Biagianti se vogliamo, pur condizionato da incidenti vari, non ha fatto quel salto di qualita' che tutti ci aspettavamo. Ledesma deve riprendersi del tutto, per noi e' fondamentale!

Il terzo punto imprescindible e' il rafforzamento della rosa: pochi innesti, pero' importanti: L' ideale sarebbe riuscire ad avere un rinforzo per reparto: un attaccante , un difensore, un centrocampista: tutti perfettamente integri ed arruolabili da subito.
Dimenticavo: rigorosamente italiani! Non per amor di patria, ma perche' abbiamo gia' troppi argentini in squadra.

Discorso a parte merita il portiere: e' l' unica situazione, in cui non mi sento di addossare alcuna colpa alla societa': a giugno sono stati presi 2 elementi che avrebbero dovuto garantire sonni abbastanza tranquilli alla difesa..e soprattutto a noi tifosi; purtroppo il calcio riserva a volte sgradire sorprese..e credo di non offendere nessuno se dico che fin qui, il rendimento del Bizzarri dello scorso anno, non e' stato neppure lontanamente avvicinato. Leggo che Andujar vuol tornare in Argentina....se il ragazzo non e' tranquillo, potrebbe essere serenamente accontentato e naturalmente , opportunamente sostituito.

Per finire un  pizzico di fortuna non guasterebbe...ma la fortuna aiuta gli audaci..quindi caro Mihalovich...tira fuori le palle...e non farti prendere dal panico..la miglior difesa e' l' attacco!

Forza Catania a prescindere!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2009, 01:07:02 pm »
Sembra che ieri abbia provato il 4231...non male. finalmente Biagianti starebbe nel suo ruolo ideale, che é quello davanti alla difesa.
Poi aggiungeremmo quantità e qualità in avanti...

Avrebeb provato Bellusci e Terlizzi...mi sono espresso già su Bellusci...penso che debba essere messo difensore centrale, considerate le cappellate degli altri. su Terlizzi....beh...da valutare. Comunque bisognerà anche definirlo questo 4231....molto corto e compatto? Oppure lungo alla Milan?