Autore Topic: Ma chi ci trasi?  (Letto 1817 volte)

Offline Scarpuccio

• Newbie
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma chi ci trasi?
« il: 06 Novembre 2009, 03:00:18 pm »

Che c'entra questa battaglia Acireale Vs Catania?
Mi pari 'a guerra ri puvirazzi!!!!
"perchè voi catanesi"......" siiiii picchi vuautri Jacitani"......

Carusi, siamo tutti con una mano davanti e una di dietro e sprechiamo le nostre (poche, pochissime) risorse a scannarci gli uni con gli altri.
Sono catanese con tanto di sacco, ho giocato per 10 anni della mia vita con formazioni "Jacitane" e mi sono sempre divertito da impazzire, ogni giorno uno sfottò, ogni giorno un nuovo amico.
Ormai ho casa alla trezza (quindi più acese che catanese) anche se per motivi di lavoro non sto quasi mai in sicilia.

Ogni volta che mi collego al forum (grande motivo di saudade per me) trovo continui "attriti" tra i catanesi e gli acesi, ma perchè?

Ora vivo tra il nord e l'estero, e quando me lo chiedono rispondo con orgoglio sono Siciliano! Non catanese, di Aci o di Palermo, ma solo Siciliano. E così fanno tutti gli altri con-terroni che ho incontrato.

Una grande lezione di vita me l'ha data una settimana fa mia figlia (3 anni e mezzo di argento vivo e saggezza fanciullesca) che alla domanda di una spocchiosa signora del nord est italico "Di dove sei bella bimba???" (e già la guardava con aria di disprezzo) mia figlia le ha risposto con nonchalance "Italiana....."  8|e la Signora ammutolì.....

Carusi, siceramente, è veramente volersi fare male continuare con questo stillicidio.....tagghiamuccilla e parramu di calcio che è meglio....

d.

Offline marco-69

• Utente
Re: Ma chi ci trasi?
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2009, 07:21:46 pm »
Scarpuccio..

Non e' colpa dei Catanesi lo stillicidio..

E nemmeno degli Acesi..Ma di un unico acitanuzzo che a intervalli regolari si presenta e "movimenta" le acque.

Adesso lui dice che non torna piu'. Se mantenesse la parola..vedrai che non ci sara' piu' stillicidio!

Offline Diegos

• Utente
Re: Ma chi ci trasi?
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2009, 08:41:01 pm »

mia figlia le ha risposto con nonchalance "Italiana....."  8|e la Signora ammutolì.....

d.

Ahime fanciullezza!! Stupenda la risposta pero'!!!  ::)

Saluti