Ciao a tutti, inviterei tutti i tifosi del Catania in possesso di portafortuna, antis.fi.ga, amuleti di qualsiasi genere; ferri di cavallo, cornetti di corallo et similia di inviarli con urgenza in via Ferrante Aporti. Io di mio ho già contattato sia il mago arcella che il divino othelma.
Battutacce a parte, cosa vuoi dire alla Compagnia della forca che tra parentesi sembra la succursale ortopedica del Garibaldi.
Quando anche Terlizzi gioca bene, Alvarez sveste i panni di turista per caso e si ricorda di essere un calciatore di alto livello, come Llama per altro che cresce domenica dopo domenica, che non avrà la prestanza fisica di Vargas che praticamente arava la fascia sinistra del Cibali, lui con il suo basso peso specifico riesce ad ottenere lo stesso risultato; cross per tutti, belli e brutti.
Qui cominciano le dolenti note, per la serie non ci credo ma non si sa mai, io tornerei alle vecchie sane usanze popolari, un paio di chili di sale grosso li sprecherei.
Non credo che la soluzione sia Stellone, ma un altro giocatore con le caratteristiche di Martinez si. Ma soprattutto credo che alla squadra, allenatore compreso serva uno psicologo bravo, che non li faccia andare in depressione visto la sfilza di risultati negativi.
E adesso pagelliamo:
Andujar, è un portiere, esce quando deve uscire, non ti fà venire i Patè d'animo ad ogni cross avversario, e non và in crisi quando si trova d'avanti il pampero.
Potenza, fà quello che può, soprattutto se si pensa che era l'unico superstite della difesa titolare.
Bellusci, inizia bene, ma è tra quelli che dovrebbe giocare con due cornetti nelle mu.ta.nde e un ferro di cavallo al collo.
Terlizzi, bene anche oggi, ma cambierò parere su di lui quando giochera tre partite di seguito senza fare ca.ppellate.
Izco, il mio amato operaio della pelota, fa quel che sà, ma come sempre (o quasi) lo fa bene.
Carboni, continua la sua dieta di tibie e peroni. Ieri mi è sorto un dubbio, ma come mai un giocatore di questo livello da tre anni gioca a Catania, ma sono cosi tanti i mediani del suo livello in serie A?
Biagianti, più migliora la sua salute più si alza il livello del suo gioco.
Llama, una spina nel fianco destro del Napoli, se continua così prepariamo i fazzoletti per salutarlo a fine campionato, perchè di sicuro il Vate vorrà monetizzare .
Morimoto, cresce partita dopo partita, non si scoraggia mai, fà reparto da solo, e ha solo ventuanni, a chi lo critica per come direbbe lui mi.nch.ia.ta, vorrei ricordare che a porte invertite non è che su Lavezzi Andujar abbia fatto un miracolo, allora Lavezzi è un campione e Nippo uno scarso? intanto lui da solo a fatto vedere i sorci verdi ai difensori napoletani, Lavezzi no.
Mascara, povero topolinik, anche ieri a cantare e portare la croce, e lo criticano pure per il colpo di testa sbagliato, sbagliato si, ma perchè ha voluto imitare gli attaccanti di professione e schiacciare la palla, se la colpiva da principiante era gol.
Il polacco, ragazzino bravo putroppo per lui si trova a giocare in una situazione che certo non lo aiuta a crescere.
Plasmati, povero pennellone, è entrato per sostituire l'unico giocatore che poteva innescarlo, magari era meglio Ricchiuti.
Pesce, pochi minuti.
Insomma, alla fine è arrivata l'annata no, quella in cui calcisticamente parlando tutto va storto, una nuova prova per questa dirigenza, spero che anche stavolta ci vada bene.
Ariciao.
"U Mastru.