Ciao a tutti, ho fatto un pò sbollire la rabbia prima di scrivere.
Allora anche ieri ci ha detto male, tutti a parlare dell'inesperienza di Atzori, della mancanza di punte, di quanto sono tirchi in società.
Vero, Atzori è inesperto, ma proprio sprovveduto non è, di sicuro non abbiamo perso per i suoi errori.
Ci manca una punta, vero anche questo, ma il Catania non si può permettere giocatori sicuri, costano troppo, per cui o bilanci a posto o fallimento dopo bel campionato.
Con questi presupposti, che poi sono quelli di squadre come Atalanta, Chievo e compagnia cantando andiamo ad analizzare la partita.
Squadra nervosa e tesa, con in più una sfilza di infortunati e gente non in forma da paura. Vi ricordo che tutti avevano salutato l'arrivo di Del Vecchio come un gran colpo di mercato, per poi trovarci un mezzo bidone.
Poi mi sembra acclarato che Ricchiuti e Mascara si pestano i piedi, tendono tutti e due ad accentrarsi con il risultato di annullarsi a vicenda, ma Mascara non può giocare tutto il campionato fuori ruolo come le prime partite, non so se ci avete fatto caso, ma quando uno dei due gioca insieme a Martinez il gioco del Catania ha un'altro respiro.
Il guaio è che Martinez ha un sacco di problemi fisici, sono anni che non riesce a fare tre partite di fila, serve disperatamente un suo sosia, Riuscirà il Vate a trovarlo a prezzi modici?
La cosa assurda è che stiamo facendo il peggior campionato proprio dopo la campagna acquisti più dispendiosa
.
Di pagelle non se ne parla neppure, per l'impegno si meritano tutti dieci, ma per la tenuta mentale cinque scarso.
"U mastru"
P.S. fino a quando i giocatori sono con Atzori cambiarlo non mi sembra opportuno, ma se gli cominciano a giocare contro come con Baldini, speriamo in un simil Zenga.