Prima di esprimere il mio parere desideravo vedere la partita ...
Adesso ... sono pronto ... direi subito che l'opzione di dedicare il weekend alla famiglia, mancando per la prima volta, il mio Catania a San Siro, è stata una scelta azzeccata ...
La premessa, necessita una spiegazione ...
La frittata non era fatta alla fine del primo tempo, ma al fischio iniziale, perché giocando così, prima o poi un goal dall'Inter lo becchi ... e quante sostituzioni ci vogliono per rischierare una squadra competitiva in modo da recuperare il risultato?
Posso capire l'opposto, segni e decidi di coprirti, ma iniziare l'incontro con 10 onesti operai della pelota, ti da poche possibilità di rischierare una formazione tecnicamente più valida se il risultato lo necessita ... da qui la spiegazione della mancata sostituzione di Del Vecchio all'inizio del secondo tempo caro Mai domo ... come fai a spararti tutte e tre le sostituzioni al 46^ ...
Aggiungo ... come gli viene in mente ad Atzori, di mandare in campo una formazione inedita che non ha mai giocato insieme, in una partita contro una squadra forte come l'Inter?
Il Catania non ha la rosa del Barcellona né quella dell'Inter, ma qualcuno tecnicamente valido in grado di pensare a costruire oltre che distruggere c'é.
L'emergenza ti obbliga a volte a schierare qualcuno fuori ruolo (es. lo scorso anno silvestri a sinistra), ma lasciare in panca i giocatori di ruolo (Plasmati), per inventarsi improbabili neo-attaccanti (del Vecchio) ... mi rammenta il tentativo di Baldiniana memoria, di schierare Terlizzi come punta a Reggio Calabria ... spero sia un caso ...
Non voglio soffermarmi sui singoli, ma faccio un'eccezione ... Pablo Ledesma
in mezzo ad una giornata in cui tutto è andato storto, rivedere Pablito dare finalmente un gioco ed un equilibrio a centrocampo, riempe il cuore di speranza per il futuro ... a patto che Atzori smetta di fare i suoi esperimenti e schieri i singoli, in modo da esaltare le loro caratteristiche naturali ...
La strada lunga è complicata, io non sono tra quelli che vogliono crocifiggere il Mister, ma rendere questo campionato partito male, ancora più difficile sarebbe da masochisti
Ricominciamo da mercoledì battendo il Chievo, sarà durissima, ma bisogna andare avanti e fare tesoro dei propri errori, c'é ancora tempo .... ma non bisogna abusarne ...