Biava per resuscitare dovrebbe aver avuto di morte calcistica, cosa che non mi risulta. Mi risulta piuttosto che sia stato ceduto da Foschi.
Con tutto il bene che voglio a Biava per la sua umiltà e il suo vero affetto verso città, squadra e tifosi, i suoi ultimi due anni a Palermo sono stati penosi, assolutamente non in linea con quanto fatto in quelli precedenti. Tanto erano stati penosi che non lo voleva nemmeno Gasperini non appena arrivato a Genova e sembrava dovesse essere nuovamente girato a qualche altra squadra. A Genova é rinato e io sono felice per lui.
Amelia è diventato improvvisamente un giocatore da rimpiangere dopo che mancava poco che gli si dava la colpa dei terremoti in Abruzzo? Francamente credo sia stato ceduto per motivi che poco hanno a che fare con il campo di gioco, o almeno è questo che le varie dichiarazioni mi han fatto capire.
Non da parte mia, che non ho mai condiviso nè i giudizi tecnici negativi che in molti a Palermo (stadio, muri, etc.) sciorinavano nei suoi confronti, nè l'ostilità per il dualismo con quel paraculo di Fontana. E' un dato di fatto però che il suo ritiro quest'anno sia stato una pena, distratto, disturbato, insofferente. Sicuramente é andato via non per ragioni tecniche, ma mi sembra innegabile che al momento a Genoa sia in uno splendido momento psicofisico.
p.s. comunque, alla fine si trattava di una piccola provocazione ad Occasionale, che ogni tanto se la prende con Sabatini...