Autore Topic: Parma-Catania  (Letto 2246 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Parma-Catania
« il: 31 Agosto 2009, 12:13:14 am »
Io sono soddisfatto,squadra in crescita dotata di buona tecnica.

Peccato per il risultato.

Dimenticavo

Mascara 3 puppetta mangiati e Llama nella lista di partenza.Prendiamo Pesce.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma-Catania
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2009, 12:59:12 am »
Io sono soddisfatto,squadra in crescita dotata di buona tecnica.

Peccato per il risultato.

Dimenticavo

Mascara 3 puppetta mangiati e Llama nella lista di partenza.Prendiamo Pesce.

Appunto peccato per il risultato, ma mi interessava vedere Spolli  che mi ha fatto un ottima impressione ed è altrettanto "Magnifico".
Taka, oggi con lui in campo avremmo fatto il colpaccio, voglio solo sperare che non ha giocato per precarie condizioni fisiche, altrimenti vorrebbe dire il ritorno di Baldini2.
Comunque sono convinto che quando le tessere andranno al loro posto, ci tireremo fuori dalle secche.
   

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma-Catania
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2009, 01:15:25 am »
...BUONO SOLO IL PRIMO TEMPO...il resto su chiacchiri!!! Atzori dimostra di non conoscere la serie A, di non avere esperienza e intuito, la sostituzione di Biagianti non ha spiegazioni, e togliere Ricchiuti per Plasmati inutile, visto che si doveva recuperare!!

NE RIMANGONO 36, FORZA E CORAGGIO!! 8| 8|

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma-Catania
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2009, 01:21:41 am »
Ciao a tutti.
Sono stato fra quelli più scettici sull'arrivo di Atzori (in un mio vecchio post ho spiegato i motivi), aprendo tuttavia un credito alla scelta della società che ha dimostrato saperci fare. Speravo che i miei dubbi potessero essere cancellati già con le prime partite: non tanto il bel gioco quanto la capacità di essere cattivi, con personalità e di fare punti. Fino ad ora non è successo. Il credito verso l'allenatore rimane ma sta esaurendosi. In serie A si rimane facendo punti e non con qualche bella azione di gioco. Infine permettetemi due considerazioni:
1. l'ammirazione per il nostro nuovo portiere: veramente un grande campione.
2. un centrocampista d'ordine e un attaccante di ruolo non sarebbero un capriccio.
Vediamo che succede.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Parma-Catania
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2009, 07:57:47 am »
menomale che c'é questa sosta  :-| servirà a tutti a chiarisi le idee e spero entro le 19 di oggi, a dare il foglio di via a calciatori che con la serie a c'entrano come una pepata di cozze a colazione  :-\

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma-Catania
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2009, 09:26:47 am »
Buon Catania nel 1° tempo (si poteva tranquillamente fare un altro gol...). 2° tempo disastroso; pessimi i cambi (Atzori, Atzori...); alcuni giocatori (ma oramai sono mesi che predichiamo nel vuoto) indegni per la massima serie. Urgono come minimo: una prima punta, un terzino sinistro.

Per il resto c'è da stare assolutamente tranquilli; c'è tempo e modo per recuperare punti e morale (il Cagliari della passata stagione docet).

Fozzacatania.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma-Catania
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2009, 01:49:40 pm »
Buono...buonissimo il 4 4 1 1 di mr. Atzori...quando gambe e fiato di Mascara e compagni sarà al top e con qualche aggiustamento ancora in divenire dal mercato...i problemi saranno per gli altri...
Perchè secondo il mio modestissimo punto di vista...i problemi del Catania palesati nel secondo tempo sono più di natura fisica che tecnica...

Ricchiuti, ad esempio, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe...Del Vecchio è ancora lontano da quel centrocampista micidiale negli inserimenti sotto rete...Mascara stesso, a parte la poca freddezza dimostrata le due volte in cui nel primo tempo a tu per tu con Mirante...per la verità il secondo intervento del portiere parmese è stato più un prodigio che un errore del calatino...si è letteralmente mangiato un vantaggio che poteva riscrivere la storia della partita, nel tentativo di allargare il gioco...nel secondo tempo... si posizionava sulla fascia in una zona del campo in cui era spesso costretto a rinculare per recuperare palloni giocabili, risultato vano o quasi il suo apporto alla manovra offensiva...

In difesa bene la coppia Silvestre Spolli, con quest'ultimo che magari non avrà la classe di Stovini, ma ha dimostrato di essere un elemento più che affidabile...meno bene i due laterali: Potenza è ancora sotto tono e Alvarez (spedito in campo fin dai primi minuti in sostituzione di Capuano bloccato da un risentimento muscolare) è ancora lontano dall'essere un terzino degno di questo ruolo.

Incompresibile, per di più, il cambio Biagianti Llama, in quanto l'argentino si è rivelato assolutamente incapace di dare qual cambio di passo che mr. Atzori si aspettava da lui...stesso dicasi per Plasmati gettato nella mischia nel disperato tentativo di ricciuffare un pareggio in extremis sfuttando i suoi centimetri, ma mai servito adeguatamente...

Si tengono, invece, su standard abbastanza alti i soli Carboni....che ha intercettato e rigiocato centinaia di palloni...e Andujar, incolpevole sui goal parmensi, finora dimostratosi il miglior acquisto rossazzurro... =D>

Io...ripeto...ho molta fiducia....magari quest'anno cabiamo il trend che gli altri anni ci ha visto partire a razzo, ma poi finire in affanno...tranne lo scorso campionato, dove nel finale abbiamo fatto "politica" degna della migliore DC andreottiana... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma-Catania
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2009, 01:54:42 pm »
Il Catania ha perso a Parma. A mia memoria e' la prima volta che succede, in serie A.  Il nuovo acquisto Spolli viene schierato al centro della difesa, discreta nel complesso la sua prestazione.La prima parata e' di Mirante, poi Andujar sventa su Paloschi lasciato solo, nell'azione Capuano si infortuna e viene sostituito da Alvarez. Il Catania subisce il vantaggio del Parma, ma ha il merito di reagire subito e realizzare il pareggio con Biagianti.
La partita e' ben controllata dai rossazzurri che articolano anche buone manovre, Mascara giostra su tutto il campo e si prende anche l'onere del tiro, ammirevole. Ma il primo tempo si chiude in pari ed il Catania, ai punti, avrebbe meritato di piu'.

Secondo tempo completamente differente. Paloschi, che rottura, fa il suo terzo gol, in tre gare disputate contro al Catania. Il Catania in teoria avrebbe tutto il tempo per sistemare la situazione, in realta' il tempo scorrera' in uno sterile assedio. Ed e' il secondo tempo che onestamente preoccupa.

In primis per le sostituzioni. Fuori Biagianti, dentro Llama (semplicemente disastroso) la mia domanda e' :" Che senso ha mettere un esterno senza una torre in grado di sfruttarne i cross?".

Che senso ha inserire tardivamente la suddetta torre (Plasmati) con 10' di ritardo?

A me il Catania in questo momento da preoccupazioni dalla parte del manico, spiace, ma devo dirlo. Finora la conduzione tecnica non mi e' sembrata all'altezza.
E' ancora presto per trarre conclusioni, ma abbiamo cominciato maluccio.

Servono il centrocampista, il rincalzo di Potenza..E credo un attaccante da affiancare a Morimoto.

Ma di mercato scrivero' domani.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma-Catania
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2009, 01:58:30 pm »
Volendo vedere il biglietto mezzo pieno, nella partita di ieri ho intravisto sicuramente dei miglioramenti in termini di gioco sopratutto nel primo tempo e se mascara non si ammuccava quel gol già fatto, forse staremmo a commentare un'altra gara, poi ho visto un ottimo andujar, mi ha favorevolmente impressionato spolli, e tutto sommato ritengo che alvarez al 100% della condizione e con una maggiore dose di fiducia intorno a lui può senz'altro essere utile alla causa, un ricchiuti che se utilizzato come si deve e sopratutto con una punta da servire può essere sicuramente utilissimo.
Passando alle note negative, fin qui delvecchio è stata, almeno per quanto mi riguarda, la maggiore delusione, speriamo che si tratti solo di una imperfetta condizione, e non di una inadattabilità al modulo, llama purtroppo spesso non riesce ad entrare in partita, e poi, non so, ho l'impressione che atzori abbia difficoltà ad azzeccare i cambi giusti, e se è vero che capuano aveva problemi e non se la sentiva di giocare, male ha fatto a farlo scendere in campo lo stesso.