Buono...buonissimo il 4 4 1 1 di mr. Atzori...quando gambe e fiato di Mascara e compagni sarà al top e con qualche aggiustamento ancora in divenire dal mercato...i problemi saranno per gli altri...
Perchè secondo il mio modestissimo punto di vista...i problemi del Catania palesati nel secondo tempo sono più di natura fisica che tecnica...
Ricchiuti, ad esempio, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe...Del Vecchio è ancora lontano da quel centrocampista micidiale negli inserimenti sotto rete...Mascara stesso, a parte la poca freddezza dimostrata le due volte in cui nel primo tempo a tu per tu con Mirante...per la verità il secondo intervento del portiere parmese è stato più un prodigio che un errore del calatino...si è letteralmente mangiato un vantaggio che poteva riscrivere la storia della partita, nel tentativo di allargare il gioco...nel secondo tempo... si posizionava sulla fascia in una zona del campo in cui era spesso costretto a rinculare per recuperare palloni giocabili, risultato vano o quasi il suo apporto alla manovra offensiva...
In difesa bene la coppia Silvestre Spolli, con quest'ultimo che magari non avrà la classe di Stovini, ma ha dimostrato di essere un elemento più che affidabile...meno bene i due laterali: Potenza è ancora sotto tono e Alvarez (spedito in campo fin dai primi minuti in sostituzione di Capuano bloccato da un risentimento muscolare) è ancora lontano dall'essere un terzino degno di questo ruolo.
Incompresibile, per di più, il cambio Biagianti Llama, in quanto l'argentino si è rivelato assolutamente incapace di dare qual cambio di passo che mr. Atzori si aspettava da lui...stesso dicasi per Plasmati gettato nella mischia nel disperato tentativo di ricciuffare un pareggio in extremis sfuttando i suoi centimetri, ma mai servito adeguatamente...
Si tengono, invece, su standard abbastanza alti i soli Carboni....che ha intercettato e rigiocato centinaia di palloni...e Andujar, incolpevole sui goal parmensi, finora dimostratosi il miglior acquisto rossazzurro...
Io...ripeto...ho molta fiducia....magari quest'anno cabiamo il trend che gli altri anni ci ha visto partire a razzo, ma poi finire in affanno...tranne lo scorso campionato, dove nel finale abbiamo fatto "politica" degna della migliore DC andreottiana...