Autore Topic: Il nuovo corso del Catania  (Letto 4567 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo corso del Catania
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2009, 12:29:19 pm »

Premesso che avere un'altra punta assieme a Morimoto e Plasmati, sarebbe un bene...però stiamo giudicando una squadra che contro la Cremonese si è schierata senza, praticamente, il centrocampo titolare...o quanto meno senza la qualità di Biagianti e Ledesma...con Ricchiuti con una sola settimana di lavoro serio, Barrientos indisponibile...con ancora le tossine del precampionato...e pur non di meno, nel secondo tempo in particolare, poteva aumentare ampiamente il suo bottino di reti...segno che esiste un gioco offensivo e calciatori in grado di tirare in porta...

Cosa che due stagioni fa non esisteva...come non esistevano due prime punte come adesso (c'era il solo Spinesi per di più abbandonato a se stesso!)...ma questo ve lo siete dimenticati, no?...Ripetete la solita manfrina della stagione baldiniana a uso pappagalli o disco incantato  ::)

Ciao

vedi che lo dici anche tu? :-\ Abbiamo qualità a centrocampo e sulla trequarti, ma ci manca (e ci è mancata) la finalizzazione. Anche quando avremo tutti i titolari, potrebbe ripresentarsi il problema se Mori non gira a 1000 (cosa che farà in alcune partite, perchè il giocatore c'è) e Palsmon potrebbe non avere le caratteristiche adatte in un gioco tutto velocità e verticalizzazioni.

La manfrina della prima punta di due anni fa viene ripetuta solamente perchè è vera, Gaspare mi sembri come il soldatino giapponese che combatte la guerra da solo, anche quando la cosa è assodata un pò da tutti, persino dalla società che ha fatto le scelte conseguenti 8-) Persino il vate. Una prima punta, in serie A, mediamente in forma, segna qualche goal ed è utile alla squadra in fase di possesso e non possesso anche quando la squadra non gira.

Poi, il precampionato è quello che è..il mio discorso è un ragionamento di medio periodo, che va al di là di agosto, ma anche di settembre-ottobre.

ciao.

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2009, 01:51:54 pm »
Sondaggio in prima pagina (Calcio: Serie A... Quale sarà il piazzamento del Catania? ): Commenti

I primi dati sembrano evidenziare una buona fiducia dei lettori sul nuovo corso del Catania: secondo l'opinione dei partecipanti (ovviamente con le opportune considerazioni) solo il 17.33% ritiene possibile una retrocessione, quasi la metà prevede una posizione in classifica in linea con le passate stagioni, con una maggioranza che opta per un migliore piazzamento tra il 12° e 14° posto... La sorpresa è il 18.40% di irriducibili sognatori che vedrebbe il Catania arrivare tra le prime 8...::)

Allo stato attuale non mi sbilancerei troppo, ma quello che si va a delineare per il Catania, in virtù delle prime uscite, è un campionato con i soliti alti e bassi, molte emozioni e una salvezza tranquilla conquistata con qualche giornata d'anticipo... ;-)

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2009, 10:56:40 pm »
Primi otto posti.Senza se e ma.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2009, 05:44:46 pm »
Finalmente problemi di abbondanza per Mr. Atzori che si vedrà costretto a scegliere chi lasciare sugli spalti a far da spettatore  :-))
Certamente dalle partitelle a porte chiuse di oggi e domani verranno fuori i nomi di quei giocatori che almeno atleticamente avranno più da dire rispetto ad altri.
E se il dubbio riguarda certamente il portiere (ambedue hanno meritato la maglia di titolare convincendo ampiamente) e l'esordio di Spolli, un pò meno coinvolge l'out di destra dove Sardo e Martinez dovrebbero poter godere - almeno in partenza - dei favori della scelta  :-))
Il ritorno invece degli infortunati Sciacca e Biagianti, insieme al rientrante Martinez come già detto, potrebbero corrispondere ad un turno di riposo per Izco, Moretti ed uno fra Catellani e Llama, in tribuna con il terzo portiere Kosikcy, Bellusci, Terlizzi ed Alvarez.

21 Andujar
20 Sardo6 Silvestre18 Augustyn33 Capuano
27 Biagianti
5 Carboni
4 Delvecchio
25 Martinez
15 Morimoto
7 Mascara

In panchina dovrebbero poter trovare posto ...
30 Campagnolo, 2 Potenza, 3 Spolli, 26 Sciacca, 19 Ricchiuti, 9 Plasmati, 11 Catellani (16 Llama).

Buona partita e assolutamente FORZA CATANIA   :-))