...da Civitanova Marche, ieri sera ospite alla trasmissione Calciomercato su Sport Italia, ha ribadito con molto garbo (e mi è anche sembrato con una certa "commozione"...) che la squadra in cui gli piacerebbe giocare il prossimo anno è il Catania
, ma che (purtroppo, aggiungo io) non è pervenuta alcuna richiesta nel senso nè a lui e nè a chi lo rappresenta.
Leggasi tra le righe: "...io a Catania mi sono trovato benissimo, è senz'altro una società che mi permetterebbe di crescere ancora e dunque se il Catania chiama io rispondo immediatamente e con convinzione di si...".
Due considerazioni:
1) a me personalmente Paolucci piace parecchio: è il classico attaccante di movimento capace di svariare (come si dice in gergo
) su tutto il fronte offensivo, che va a prendersi palla e cerca i fraseggi con i centrocampisti (permettendo alla squadra di salire: insomma, l'esatto opposto del pur buono Spinesi). Le recenti dichiarazioni/messaggi d'amore nei confronti del CT hanno incrementato ai miei personalissimi occhi le sue quotazioni: apparterrò al filone romantico della tifoseria, ma certe esternazioni mi lasciano il segno, non foss'altro che per la loro attitudine a dimostrare motivazioni che vanno al di là del mero portafoglio; e non è poco;
2) la Juventus ha acquistato l'intero cartellino scucendo 3,5 M€...insomma, una bella sommetta per un giocatore su cui la Signora ha evidentemente intenzione di investire. Ergo, per l'eventuale comproprietà del calciatore, la società acquirente dovrebbe scucire non meno di 3,8/4 M€...A mio parere Paolucci li varrebbe tutti; resta da chiedersi se il Catania è nelle condizioni di spendere una cifra simile...
Voi pensate che ne varrebbe la pena?