Autore Topic: Barrientos al Catania nel 2009-10  (Letto 3356 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Barrientos al Catania nel 2009-10
« il: 29 Maggio 2009, 11:21:11 am »

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver definito l’intesa con la società Fc Mosca per l’acquisizione a titolo definitivo, a partire dal prossimo 1° luglio, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Cesar Barrientos, classe 1985. L’atleta argentino, che verrà presentato ufficialmente alla stampa mercoledì 3 giugno alle ore 11.

=D> =D>...pare sia costato 4 milioni di euro  8D

Insomma...niscenu i soddi!!...Possiamo anche andarcene in B... :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

• Utente
Re: Barrientos al Catania nel 2009-10
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2009, 12:02:27 pm »
Questo è davvero un grande colpo! 8| So per certo che adesso molti si spingeranno a dire: "ma chissu cu è?" "ma unni u pigghiarunu?" "ma se su cattau u Catania a' gghiiessere pi fozza scassu..." e via discorrendo. Ma basta smanettare un pò sulla rete per accorgersi che, in realtà, Barrientos è un vero e proprio pezzo da novanta del mercato sudamericano (non per niente già convocato da Maradona per l'amichevole contro la Scozia). Va da sè che il costo del cartellino del giocatore è calato di molto in conseguenza del grave infortunio ai legamenti (prima si aggirava tra i 12 e 15 milioni); se si riuscirà a recuperarlo in pieno in un periodo accettabile (ma pare che già ad agosto possa esssere pienamente disponibile  ;-), il Ct potrà disporre per il prossimo campionato di A di un vero e proprio fuoriclasse =D>
Che dire? Non svegliatemi, vi prego....non vorrei risvegliarmi e trovarmi ad esultare per l'acquisto di un Suriano o di un Ambrosi, ipoteticamente utili per il prossimo campionato di C1... ::) (perchè è successo pure questo... 8D)       

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2009, 01:11:57 pm »
 =D> ......Grazie Catania...oh NO! Non e' che sto diventando pasdaran o filosocietario?  ::) Nah!!!!!  Solo un cieco non si accorgerebbe del lavoro sporco che il Catania sta facendo...a muta...a muta...gia' parlare troppo a volte non serve....i fatti si vedono su quel rettangolo verde, non vedo l'ora di vedere il nuovo Catania!!!

Forza Catania

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2009, 01:51:50 pm »
Non è possibile...
Due belle notizie a distanza di poche ore.
Mascara e Biagianti convocati in Nazionale, cosa mai successa nella storia del nostro calcio (se la memoria non mi inganna) e l'arrivo di questo Barrientos del quale si parla un gran bene.
Certo che questa Società non parla molto, ma si fa sentire con i fatti. E i fatti dicono che saremo ancora in serie A, che abbiamo due convocati, e che si è cominciato a pensare alla nuova stagione agonistica. Ma quando mai sono successe queste cose?
Inoltre, mi permetto di sottolineare, come questa Società, spesso criticata (ma questo fa parte della nostra natura), abbia saputo conquistarsi tanto credito tra le altre Società e anche, credo, presso il  "palazzo", per aver saputo gestire con serietà e sangue freddo ( a volte agghiuttennu amaru), situazioni molto critiche in questi pochi anni di gestione.
Grazie ai due protagonisti : u Zu Petru e u Zu Nino, come spesso li chiamate, leggendo questo forum da anni.
Oggi la bandiera del Catania sarà esposta sul balcone di casa mia.
Festeggiamu queste notizie.
Saluti a tutti

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2009, 02:29:33 pm »
Se recupererà in tempo e metterà in mostra il proprio talento per cui è noto in argentina, potrebbe fare una stagione esaltante nel Catania, un autentico investimento per il futuro... Comprato a 4 a seguito dell'infortunio e ceduto magari tra un anno ad una big per 14, per ripetere un colpo di mercato come ai tempi di Vargas e rimpinguare le casse societarie. Il Catania opera ormai come tra i titoli di Borsa... Da questo punto di vista non si può che lodare la gestione attuale... =D>

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2009, 02:32:37 pm »
Con incredibile velocità, giià aggiornata anche la pagina di Wikipedia ... http://it.wikipedia.org/wiki/Pablo_Barrientos

" ... Il 28 maggio del 2009 viene acquistato dal Catania Calcio con un contratto di quattro anni."

=D>

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2009, 05:51:24 pm »
 :-D  :-D  :-D avaia carusi.......... si eri bonu ..vineva a Catania ... ::)

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2009, 06:11:11 pm »
:-D  :-D  :-D avaia carusi.......... si eri bonu ..vineva a Catania ... ::)

sapi quanti soddi si manciau du lo monacu  :-D je sicuru ruttu  :-D

Bienvenidos Pintu  8D a faccia re cucchi  :-P tutti a Bologna domenica a salutare i nostri ragazzi  ;-)

Offline THOR

• Utente
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2009, 07:44:17 pm »
 =D> =D>.. questo sembra un bel colpo! speriamo si riprenda velocemente... :-))

Offline vasco

• Utente
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2009, 07:47:25 pm »
Il Catania fa sul serio. Questo è un ottimo giocatore.
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/53905/Barrientos+gi%C3%A0+con+la+mente+al+Napoli

A quell'età si recupera presto da un'infortunio e se il suo valore è questo, l'anno prossimo ci farà divertire. E poi a Catania non avrà nostalgia dell'Argentina e del clima del suo paese: uno che è andato a giocare a Mosca è uno che vuole mettersi in mostra nel calcio europeo. Uno motivato.

Adesso aspettiamo i difensori e speriamo che il futuro allenatore sia all'altezza della squadra.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2009, 08:19:42 pm »
Ricordiamoci comunque che il primo anno in Europa è difficile per tutti. Speriamo bene.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2009, 08:20:49 pm »
Concordo Vasco, gli Argentini si adattano molto bene a Catania!  Sembra che gli addetti ai lavori questo lo abbiano capito...penso che il ragazzo in Russia soffriva un pochino  ::)