Accontonata la delusione derby e consolidato il fatto che per il Palermo questo voleva essere soltanto un anno di transizione e solo l'inizio di un verosimile programma a lungo termine lanciato dal nostro presidente,chiedo ai miei ai miei "fratelli" rosanero,qualora se la sentissero,in che modo puntellerebbero (alla luce di quello che si è "intravisto" sinora),la squadra del futuro.
Da parte mia,dico che mi è capitato di seguire attentamente Guberti del Bari e me ne sono innamorato.Non potrebbe essere l'eventuale sostituto di un Bresciano che avevo difeso ad inizio campionato ma che ormai pare del tutto avariato,ed inserirlo nella trattativa Lanzafame?Secondo voi quest'ultimo ha ancora la possibilità di vestire la maglia rosa?Vi è capitato di seguire qualche giovane interessante che possa tornare utile alla politica della nostra società?Mi rivolgo a voi Sergio,Templare,Occasionale,Fuoddi e tutti coloro che vogliono esprimere un loro pensiero.
Saluti picciotti.
Quello che farei io:
1) via Savini, Bresciano, Guana, Succi e Budan, chiarimento con Miccoli, se accetta di giocarsi il posto in base alle condizioni fisiche, bene, altrimenti via anche lui;
2) dentro un terzino sinistro giovane, un sostituto di Liverani, giovane, di categoria inferiore, pronto a sostituirlo, ma anche a dargli il cambio a partita in corso, due centrocampisti alla Bresciano, se l'allenatore sarà ancora Ballardini e se vorrà giocare col rombo, altrimenti esterni d'attacco, con uno dei due con qualità tale da essere titolare inamovibile, stessa cosa per quanto riguarda il trequartista, titolare con Simplicio a giocarsi il posto, infine una prima punta di livello superiore. Per riassumere spenderei i soldini veri (e sostanziosi) soltanto per tre ruoli: centrocampista esterno, trequartista e centravanti.
Quello che farà la società (secondo me):
1) via tutti quelli che ho detto più qualche giovane a farsi le ossa (Cossentino, Mchedlidze), Bresciano va via se ha mercato, Miccoli rimane, non escluderei qualche cessione clamorosa, vedi Carrozzieri o Bovo, anche per dare spazio a Kjaer.
2) ricopre più o meno gli stessi ruoli che ho detto io con quei cinque-sei giovani già individuati (secondo le dichiarazioni di Sabatini), prende qualcuno forte come Sosa del Bayern ed un centravanti con le contropalle. Ricordiamoci che generalmente il Palermo ci mette un anno a rimediare alla partenza del bomber fuoriclasse, stile Toni o Amauri, quello che per intenderci mezza serie A non vedrà mai e da noi é già passato due volte... L'anno é passato, quindi mi aspetto un bel giocatore in arrivo.
Andando alle domande specifiche, Guberti so che é un bel giocatore, ma non ho mai avuto possibilità di vederlo, per cui non posso dare un giudizio serio. Lanzafame a Palermo non ci mette più piede fino a quando Ballardini é l'allenatore. Idem Raggi.